Under 16 bianca: terzo posto al torneo di Befana di S. Maria a Monte.
09-01-2017 19:08 - Tornei

Buon risultato della DVG bianca di Alessandro Sterminio nel Torneo della Befana organizzato da La Perla di Montecalvoli e giocato nella palestra di Ponticelli ; un terzo posto su sei partecipanti dovuto a due vittorie ed una sconfitta , risultato che ha lasciato qualche rimpianto .
Il torneo , ben organizzato , vedeva le eliminatorie nella mattinata e le finali nella sessione pomeridiana dopo un lauto pranzo tenuto per atleti e pubblico al seguito nei bei locali del Circolo La Perla . La nostra compagine falcidiata da numerose assenze aveva un ottimo supporto da due atlete del Dream blu, che si son subito ben inserite nel gruppo.Il primo incontro era colla compagine di casa , nostra bestia nera dopo averci portato al quinto in campionato e battute al Dream nel Torneo dell´Immacolata. Ma questa volta non c´è stata storia ; partita in scioltezza con buon gioco delle gialloblu e vittoria per 2/0 . Nel riposo le "nostre " bimbe han visto vincere La Fenice Pistoia sempre colla Perla . Decisivo quindi l´incontro colle pistoiesi , squadra tosta e con buone individualità. Una pessima partenza nel primo set ha condizionato la prima parte di gara fino al loro vantaggio. Il secondo set è stato molto più equilibrato ma alla fine è stata la Fenice a prevalere , anche quando pareva possibile andare al terzo e giocarsi l´ingresso alla finale, Così non è stato.
Il pomeriggio la finale per il terzo posto non ha avuto storia ed il malcapitato Cascina ha dovuto cedere al Dream il posto più basso del podio. Nella finalissima, contro ogni pronostico , il Montopoli ha battuto in un bell´incontro la Fenice, giocando un volley fatto di difesa e di assenza di errori gratuiti, anche senza la presenza di una vera schiacciatrice.
Tutto sommato una prova di carattere delle nostre che sono mancate solo in alcuni momenti del secondo match pagando caro certi passaggi a vuoto.
Queste le atlete che hanno partecipato al torneo: Pieraccioni, Braccini, Vannini, Chelotti, Rossi, Montanelli, Cresci, Forte, Lucchesi, Turchi, Miloti.