Under 16 e under 18 blu : doppia vittoria contro l´ UPC Camaiore
08-11-2017 13:28 - Settore Giovanile

U16 DVG - UPC CAMAIORE 3-0 (25/7 25/8 25/8)
DVG: Baroni, Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti.
All. Piccinetti
All. Piccinetti
U18 UPC CAMAIORE - DVG 1-3 (25/21 19/25 20/25 23/25)
DVG: Baroni, Battaglini, Belluomini, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Shkurti, Toni.
All. Piccinetti
All. Piccinetti
Uno scherzo del calendario ha messo di fronte per due giorni consecutivi i nostri ragazzi, che partecipano al campionato under 16 ed under 18 praticamente con gli stessi atleti, ed i ragazzi dell´UPC Camaiore.
Il sabato la nostra under 16 ha battuto agevolmente i pari età di Camaiore in meno di un ora di gioco con parziali abbastanza eloquenti (25-7 il primo set e 25-8 gli altri due), dimostrando di trovarsi stretti nel girone argento e candidandosi autorevolmente per la conquista di uno dei due posti che garantiscono l´accesso ai playoff.
La partita non ha avuto molto da dire, se non la possibilità per Mister Piccinetti di schierare tutti i ragazzi a disposizione e risparmiare anche qualche energia per la più dura under 18 dell´indomani.
Prossimo appuntamento martedì 14 a Migliarino dove ci attende un banco di prova non indifferente per il proseguo del girone.
La domenica appuntamento a Camaiore dove la partita è stata più tirata e decisa sul finire del 4 set da una strepitosa rimonta dei nostri ragazzi.
Primo set con la solita partenza ad handicap e rapido vantaggio dei locali per 8 a 2, piano piano rimontato fino al 20 pari ma vanificato da qualche errore di troppo che consegnava meritatamente il primo set ai locali 25 a 21.
Tutti ben concentrati e dentro la partita, i nostri hanno ben giocato il secondo ed il terzo set, non permettendo agli avversari di rientrare in partita, chiudendo 25-19 e 25-20 a nostro favore nel rumoroso tifo della piccola palestra di Camaiore.
Quarto set punto a punto fino al 18 pari, quando i locali mettono in fila 5 punti portandosi 23-18 e avvicinandosi alla conquista del set. In molti tra di noi avevamo dato per perso questo set, probabilmente anche i ragazzi stessi, e pensato già ai rischi del tie-break, ma una strepitosa rimonta fatta di aces, pessime ricezioni avversarie e muri hanno chiuso l´incontro 25 a 23 per i gialloblù pisani tra la felicità dei nostri (genitori e ragazzi) e l´incredulità degli avversari (genitori e ragazzi).
Molto soddisfatto Mister Piccinetti che nel dopo gara si è complimentato con tutti i ragazzi, anche e soprattutto con chi non ha giocato ma ha incitato per tutto il match i compagni, per la bella prova fornita.
Fonte: l.b.