
News



Under 16 e under 18 maschile blu: due sconfitte nel weekend
12-02-2018 17:09 - Settore Giovanile

U16 Calci/Cascina 2002 - DVG Blu 3 - 1 (25/22 25/13 23/25 25/12)
DVG: Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti
. All. Piccinetti
. All. Piccinetti
U18 Migliarino Volley/CUS Pisa - DVG Blu 3 - 0 (25/17 25/18 25/16)
DVG: Battaglini, Bellini, Belluomini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti, Toni
. All. Piccinetti
. All. Piccinetti
Nella semifinale di ritorno del campionato provinciale under 16 è arrivata una nuova sconfitta, questa volta per 3 a 1, che spedisce la nostra squadra alla finale per il 3° e 4° posto domenica prossima a Casciavola.
Partita fotocopia dell´andata, con solo il 1° set lottato, e anche stavolta sprecato malamente, ed il resto della partita ininfluente ai fini del risultato finale, dato lo 0-3 dell´andata, e giocato in maniera scadente, soprattutto in ricezione, solo per onor di firma.
Testa ora a domenica prossima per cercare di conquistare un importantissimo 3° posto in ottica regionali.
Nel campionato u18 invece, concedetemi l´espressione, è arrivata un´ottima sconfitta contro una squadra che sta lottando per il secondo posto.
A dispetto dei parziali abbastanza netti, il gioco mostrato dai nostri ragazzi è stato uno dei migliori sin qui visto. Ogni pallone è stato lottato e difeso al meglio delle nostre possibilità, buono il muro e pochissimi errori in battuta, con qualche problemino solo in ricezione a causa perlopiù della indecente altezza della palestra di Vecchiano.
La maggior fisicità degli avversari alla fine ha fatto la differenza consegnando con merito la vittoria ai locali ma, complice la contemporanea sconfitta degli amici del Torretta Volley, di scena al PalaDream rosso venerdì prossimo, ha matematicamente sancito il 5° posto per la nostra formazione.
Un grosso plauso per questi ragazzi partiti tra mille timori e mille incertezze, ma che strada facendo hanno dimostrato di "poterci stare" tranquillamente in questa categoria, raggiungendo un ottimo piazzamento e, escludendo forse solo la partita di esordio, hanno sempre mostrato di lottare fino in fondo.
Fonte: l.b.