Under 16 e under 18 maschile blu: week end in chiaro scuro
05-02-2018 11:13 - Settore Giovanile

U16 DVG Blu – Calci/Cascina 2002 0-3 (25-27, 17-25, 12-25)
Fonte: l.b.
DVG: Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti
All. Piccinetti
All. Piccinetti
U18 DVG Blu – Volley Cecina 3-1 (25-23, 20-25, 25-20, 25-22)
DVG: Battaglini, Bellini, Belluomini, Decataldo, Era, Melani, Moretti, Shkurti, Toni
All. Piccinetti
All. Piccinetti
Nella semifinale di andata del campionato provinciale under 16 è arrivata una pesante sconfitta interna per 3 0 che lascia ben poco margine di recupero per il ritorno tra una settimana, se non quello di fare una vera e propria impresa.
Oggettivamente la squadra ospite si è dimostrata superiore per compattezza e per concentrazione, ma l´aver letteralmente sprecato più volte la possibilità di aggiudicarci il primo set lascia il rammarico di un possibile andamento diverso della partita, e la possibilità di giocarci qualche chance per il ritorno.
Con i se con i ma però non si va da nessuna parte e a questo punto rimane la consapevolezza di poter giocare a mente libera una partita nella quale non c´è niente da perdere, ma solo da guadagnare.
Primo set quindi ampiamente lottato, spesso condotto anche con 5-6 punti di vantaggio, con la palla buona sul 25-24 per noi, ma poi buttato alle ortiche e perso 27-25. Qui purtroppo finisce la partita dei nostri ragazzi, entrati remissivi nel secondo set dove abbiamo sempre rincorso e mai impensierito i blu calcesani e ancor più disorientati nel terzo dove si aspettava solo la fine della partita.
Non va però dimenticato che, giunti a febbraio, questa è stata solo la seconda sconfitta stagionale per i ragazzi di questa categoria, con ancora importanti appuntamenti ai quali dobbiamo arrivare concentrati e consapevoli di quale sia la nostra forza. Se la finale provinciale appare oggi sfumata, non va dimenticato che il terzo posto è invece alla nostra portata, così come il raggiungimento della fase regionale.
Nel campionato under 18 è arrivata un´altra vittoria e a farne le spese questa volta è stato il Volley Cecina fanalino di coda. La partita presentava molte insidie proprio perché il gruppo era abbondantemente demoralizzato per la sconfitta del giorno prima. La partita infatti è stata una delle più brutte sin qui giocate e i bianchi cecinesi hanno spesso comandato il gioco, ma alla fine sono stati sconfitti più dai propri demeriti che dai meriti dei blu locali, apparsi inevitabilmente sotto tono.
Fortunatamente nei momenti finali dei set sono emerse alcune nostre individualità che hanno permesso la conquista di una importantissima vittoria da 3 punti che permette di blindare il 5 posto, avendo 7 punti di vantaggio sulla sesta classificata a tre giornate dal termine e con lo scontro diretto in casa.
Ottimo, dunque, il campionato di questi ragazzi.
Fonte: l.b.