Under 16 femminile: la Gialla passa ai quarti vincendo per 3-2 sull' Elsasport
27-01-2020 18:07 - Sitting Volley

DVG Gialla - Elsasport Volley 3-2 (25/19 19/25 25/15 17/25 15/11)
Fonte: a.b.
Marsi, Coli, Macelloni, Ruberti, Fabiani, Ishmaku, Gemignani, Leoni, Monacci, Lillo, Monopoli. Liberi: Cecchini, Giommoni. All. Croatti
Partita molto equilibrata al Paladream, di fronte per gli ottavi di finale per l'accesso alla seconda fase del campionato under 16 femminile la ottava qualificata contro la nona della classifica unica avulsa dei gironi B1 e B2. Incontro dal pronostico difficile, sostanziale equilibrio tra le due sfidanti che mai si sono incontrate in questa stagione.
La gara pare prendere subito una buona piega, il primo set è chiaramente di marca gialloblù con le ragazze di Marco che si presentano cariche, determinate e molto concentrate. Pochissime le free ball rimandate in campo avversario mentre le molte che sono arrivate nel nostro sono state spesso finalizzate. Si vede però la buona attitudine dell' Elsasport alla difesa, scambi lunghi con attacchi recuperati e contro-attacchi... si intuisce che non sarà facile spuntarla.
Nel secondo set le ragazze del Dream calano in concentrazione e di contro Elsasport non solo continua a difendere ma trova una maggior percentuale di attacchi in ricostruzione portando a casa un meritatissimo parziale con risultato speculare a quello del primo set. Massimo equilibrio riconfermato anche nei punteggi. Terzo set partito maluccio per le nostre ragazze, poi poco prima della fase centrale del parziale troviamo una turnazione devastante dove, tra servizi ed ottimi attacchi, ci portiamo in vantaggio sulle avversarie che non riescono più a rientrare in gara e perdono il set a 15.
Non riusciamo purtroppo a mantenere questo livello di gioco per il set successivo quando un paio di buoni cambi nella formazione avversaria ed una diminuita efficacia di ricezione e difesa ci relegano ad una costante rincorsa con le nostre avversarie che sono brave a non subire rimonte lasciandoci a 17 punti.
Ennesimo tie-break, non ci piace ma è così... la "solita lotteria", al pari dei tiri di rigore del calcio; il passaggio ai quarti di finale si deciderà così, come appare giusto dall'andamento della gara.
Partenza da brivido con uno 0-3, poi "fiammata" d'orgoglio, tifo, carattere e chissà cosa più, le ragazze ribaltano il risultato e vanno al cambio campo in vantaggio. La seconda parte del quinto set si gioca in una bolgia generale, con bel tifo da ambo le parti e la correttezza che tutti vorrebbero in tali contesti. Alla fine la portiamo a casa noi, passiamo il turno, accesso ai quarti dove ci aspetta Calci. Bel finale con reciproci scambi di sentiti complimenti per la gara disputata, sia tra tecnici che tra il pubblico.
Fonte: a.b.