Under 16 femminile: la gialla sconfitta in casa dal San Miniato
25-02-2020 12:27 - Settore Giovanile

DCG Gialla - Folgore S. Miniato Rossa 2-3 (23/25 25/20 25/21 30/32 17/15)
Fonte: a.b.
DVG: Gemignani, Giommoni Ishmaku, Leoni, Lillo Macelloni, Marsi, Monacci, Monopoli, Ruberti. Liberi. Coli, Fabiani. All. Croatti.
Ultima di campionato per le ragazze di Marco che salutano la categoria under 16, dalla prossima stagione passeranno in under 18, con una gara dallo scarso valore a livello di classifica ma con la quale intendono dimenticare la trasferta di Pontedera.
Avversarie di turno le ragazze di San Miniato, compagine più giovane ma ben attrezzata a livello "fisico" e niente male tecnicamente, sempre in gara e sempre in lotta su ogni pallone con ottime difese e ricostruzioni.
Gara quindi molto aperta, per chi ricorda il vecchio totocalcio, "da tripla"... Non partono troppo bene le ragazze gialloblù, bene a carattere ma con qualche difficoltà negli attacchi dal momento che, in previsione dei prossimi impegni in Coppa come under 17, Marco Croatti "mischia" i ruoli facendo provare nuove posizioni alle ragazze uscendo dai soliti schemi; il set lo perdiamo a 23 dopo un buon recupero. Ci mettono poco, comunque, le ragazze a prendere le misure nelle nuove posizioni tanto che il secondo set scorre via che è una bellezza con ottima capacità di variare il fronte di gioco distribuendo bene anche le fatiche in attacco. il terzo set è una sorta di copia del precedente, si rivedono in campo i sorrisi che da qualche gara mancavano. Terzo set che parte malino, sotto di 4-5 punti le ragazze faticano a recuperare, le nostre avversarie difendono meglio e riescono ricostruire, gli attacchi per gran parte del set passano da posto 4 con qualche errore per stanchezza... Malgrado tutto, le ragazze recuperano e sul finale di set si portano anche avanti... il set è un crescendo di emozioni e finisce 30-32, purtroppo a favore delle nostre avversarie che dimostrano di meritarsi il punto conquistato. Partenza complicata anche nel tie break, sotto al cambio campo ed in apparente difficoltà, le ragazze di Croatti hanno un sussulto d'orgoglio e recuperano il set, annullano una palla match, ne conquistano una che non finalizzano per poi cedere, anche in questo caso, ai "vantaggi" i due punti alle avversarie.
Bella gara comunque, ci lascia contenti perchè quanto era stato provato in settimana negli allenamenti e chiesto dall ' allenatore in gara, è stato messo in atto e si sono viste migliorie di set in set... continuiamo così, in Coppa adesso, per provare nuove situazioni di gioco e vivere nuove emozioni.
Fonte: a.b.