Under 16 femminile: la gialla sconfitta per 3-2 a Casciavola
21-10-2019 10:59 - Settore Giovanile

Pall. Casciavola - DVG 3-2 (25/22 21/25 25/23 17/25 15/10).
DVG:Cecchini, Gemignani, Giommoni, Leoni, Lillo, Macelloni, Marsi, Monacci, Monopoli. All. Croatti
Debutto in campionato a corrente alternata per le ragazze di Marco; l'analisi tecnica della gara verrà fatta con le ragazze ma il riassunto in "lingua volgare", non tecnica, della prestazione di oggi può stare nel detto "La testa ti fà, la testa ti sfà".
Tanto evidente il concetto che quando si è giocato con il coinvolgimento agonistico ed emotivo visto in incontri precedenti, i set sono stati portati a casa in maniera lineare, mentre nei parziali dove ciò è venuto meno, abbiamo lasciato il pallino del gioco in mano alle nostre avversarie che, con una rosa di tutto rispetto, si sono meritatamente imposte.
Usciamo un pò "arrabbiati" (sportivamente) per quanto visto stamani, un passetto indietro rispetto a quanto si era costruito poi, però, a bocce ferme e riflettendo... abbiamo portato a cassa un punto in una gara tirata, in trasferta, giocandocela contro la squadra che a termine dei tre raggruppamenti precampionato si era piazzata al 17° posto, la prima esclusa dalla "Top16" del Comitato Basso Tirreno... ed allora... ci può stare no?
Un pizzico di rammarico per le assenze che ci hanno negato la possibilità di tenare delle sostituzioni in alcuni passaggi a vuoto che avrebbero sicuramente giovato per ridare tranquillità alle ragazze, l'infermeria è piena, prossimo allenamento a Montenero-Santuario, magari ci scappa la grazia
Fonte: a.b.