Under 16 femminile: per la Gialla sconfitta casalinga con il Castelfranco
17-01-2020 18:08 - Settore Giovanile
DVG Gialla - Pall. Castelfranco 1-3 (16/25 25/19 23/25 12/25)
Fonte: a.b.
DVG: Marsi, Ruberti, Fabiani, Ishmaku, Giommoni, Leoni, Monacci, Lillo, Monopoli. Liberi: Coli, Cecchini. All. Croatti.
La gara non nasce certo sotto una buona stella... in una gara importante, minuziosamente preparata e per la quale le ragazze erano cariche e pronte a dar del filo da torcere alle forti avversarie, siamo messi di fronte ad importanti defezioni in organico. Purtroppo il giorno precedente la gara restiamo senza palleggiatore e siamo già anche privi di una banda... a metà del primo set perdiamo anche l'opposto per una indisposizione accusata a gara in corso.
Gestione complicata dell'organico a questo punto per Marco Croatti, perso il primo set a 16 si cercano contromisure; abbiamo atlete che pur non giocando (stasera) da libero, lo sono di fatto, per cui vengono inserite nel sestetto che inizia il secondo set. Ne guadagniamo in difesa, molti più palloni vengono rigiocati e proposti per i nostri attaccanti ma, tolto un opposto che si è sentito male ed avendo dovuto impiegare un altro attaccante nel ruolo del palleggiatore, non ci resta che contare sulle bande applicando un quasi sistematico "monopalla in 4" che comunque, pur non essendo bellissimo da vedere, da i suoi risultati; le nostre avversarie tardano a capire la nuova situazione creatasi e perdono il set restando a 19.
Il quarto set è molto tirato, numerose le azioni lunghe perché noi difendiamo maglio rispetto al primo set ma i nostri attacchi, sempre da zona 4, cominciano ad essere prevedibili per cui vengono difesi. Cerchiamo di variare almeno tirando in parallelo piuttosto che sempre in diagonale ma inizia a sentirsi anche la stanchezza per le nostre attaccanti; purtroppo il set lo perdiamo a 23 e nel quarto parziale le ragazze di Croatti, pur non mollando mai caratterialmente, soccombono alle avversarie non riuscendo in quella che, viste le criticità per le assenze in ruoli chiave, sarebbe stata veramente una impresa. Un solo set vinto, purtroppo nessun punto ed il rammarico di non aver potuto affrontare ad armi pari le avversarie.
Rimangono in palio gli ultimi tre importantissimi punti dei gironi e ce li andiamo a giocare a Follonica, per cercare di scavalcare una posizione in classifica e presentarci agli ottavi di finale delle eliminatorie per l'accesso al girone che assegnerà il titolo di Campione Territoriale, nella miglior posizione possibile.
Gambe in spalla e pedalare, e... speriamo di svuotare l'infermeria.
Fonte: a.b.