Under 16 femminile: sconfitta a Pontedera per 3-0
17-02-2020 17:59 - Settore Giovanile

VBC Pontedera - DVG Gialla 3-0 (25/18 25/20 25/20)
Fonte: a.b.
DVG Gialla: Cecchini, Coli, Fabiani, Gemignani, Ishmaku, Leoni, Marsi, Monacci, Monopoli, Ruberti. Liberi: Lillo, Giommoni. All. Croatti.
Sconfitta più che meritata in quel di Pontedera per le gialloblù di Coach Croatti; di fronte una buona squadra con un paio di interessanti giocatrici (alte e tecnicamente brave, ambedue centrali) ma decisamente affrontabile anche perché non dotata di servizi particolarmente difficili da ricevere.
Purtroppo la squadra non "gira" coma al solito... di sconfitte ne abbiamo viste, mai però a "zero", mai però senza un minimo di reazione a livello di "squadra", mai però quasi senza lottare.
Difficile capire cosa non abbia fatto innescare quella reazione, quel "moto d'orgoglio" che in molte circostanze ci ha fatto portare a casa almeno un punto se non la vittoria. Eppure le ragazze non sono state messe sotto eccessiva pressione dal servizio avversario ed hanno avuto buone possibilità di costruire gioco ma tra errori in distribuzione e/o in finalizzazione, sono stati lasciati per strada molti punti, troppi. Quando le ragazze sono riuscite ed esprimere il loro gioco hanno dimostrato di non avere un gap tecnico troppo elevato rispetto alle avversarie me è presto risultato ovvio che giocare una free ball in campo avversario con una centrale di circa 190 cm corrispondeva automaticamente a perdere il punto... Sarebbe servita una maggior pressione in attacco che purtroppo è mancata.
Dalla panchina e dalla tribuna non riusciamo a stimolare le ragazze, pur provando in tutti i modi, passando dalle consuete urla di incitamento al Time-out con "autogestione" proposto dal Coach arrivando anche all'ingresso in campo di uno dei nostri "liberiBLU" direttamente in banda, per vedere di mischiare le carte... Magari nel terzo set qualcosina in più caratterialmente si è visto ma non certo ai livelli cui siamo abituati ed avendo inserito un libero BLU al posto di un attaccante le percentuali in attacco non sono migliorate malgrado il grande impegno profuso.
La prossima gara sarà contro San Minato, in casa, una gara che non può modificare la nostra posizione in classifica (saremmo sempre e comunque terze sul girone a 4) mentre un solo punto consentirebbe alle nostre avversarie di approdare al primo posto del girone (17a posizione nella classifica generale) mentre per le nostre ragazze pare essere confermata la 19a posizione.
Fonte: a.b.