Under 16 femminile: vittoria netta della gialla contro il Rosignano
28-10-2019 12:12 - Settore Giovanile

DVG Blu - Volley Sei Rose 3 - 0 (2517 25/12 25/13)
DVG: Cecchini Fabiani Gemignani Leoni Lillo Macelloni Marsi Monacci Monopoli Ruberti.All. Croatti
Debutto interno in campionato per le ragazze di Marco Croatti, gara di minor intensità agonistica rispetto alla precedente disputata a Casciavola ma spesso in queste gare, si rischia di giocare "scariche" e la prestazione nel complesso ne può risentire. In un girone che sarà molto equilibrato, è importante portare a casa tre punti "puliti" magari con buoni parziali per avere un quoziente punti vantaggioso.
Discreta la gestione della gara da parte delle ragazze che sono riuscite a tenere sempre un livello di concentrazione adeguato contro un avversario che ha retto solamente nel primo set; qualche sbavatura nel numero di errori (non indotti) commessi, un po' troppi quelli al servizio, commessi anche da atlete che invece hanno nel servizio, uno dei loro colpi migliori.
Altri spunti per Marco, ideali per preparare le prossime gare, una ancora interna domenica prossima, contro il Migliarino Volley e la successiva, subito lunedì a Livorno contro la Pall. Libertas Livorno; si può ancora lavorare sul "carattere" della squadra e sulla gestione dei momenti di difficoltà dove a qualche errore in attacco si vanno a sommare anche pur lievi imprecisioni dietro che innescano una "spirale" di "non gioco" che lascia alle nostre avversarie il pallino del gioco in mano.
Fonte: a.b.