Under 16: la Gialla batte agevolmente la Libertas Livorno per 3-0.
06-11-2019 13:44 - Settore Giovanile

DVG Gialla - Pall. Libertas Livorno 3-0 (25/10 25/23 25/10)
Fonte: a.b.
DVG: Fabiani, Gemignani, Leoni, Lillo, Macelloni, Marsi, Monacci, Monopoli, Ruberti. Liberi: Cecchini e Giommoni. All. Croatti
Seconda gara in due giorni, bizzarrie del calendario che ci presenta un doppio impegno casalingo. Dopo la bella, intensa gara di domenica mattina, le ragazze di Marco si trovano di fronte le pari età della Pallavolo Libertas Livorno, compagine già incontrata in un torneo di inizio stagione e che partecipa anche al campionato di seconda divisione pur se molto giovane.
Il grosso della gara sta, visti i pregressi e l'andamento del primo set vinto a 10, nel mantenere alta la concentrazione per portare a casa una gara che non si presenta impossibile.
Al cambio campo è l'unica cosa chiesta alle ragazze da parte dell' allenatore è stato "mantenere alta la concentrazione"... concetto che pare chiaro anche se poi qualcosa non funziona proprio bene e si vede un secondo set meno carico agonisticamente con le nostre avversarie che ci tolgono qualche sicurezza e si mettono avanti nel parziale.
Per fortuna le gialloblu in campo riescono a riprendere la giusta determinazione e con una breve rimonta conquistano il secondo set sul filo di lana (25-23) pur con qualche ombra nel gioco.
Nel terzo set ennesima richiesta dell' allenatore che ribadisce anche il concetto della necessità quando si presentano partire non impossibili, di chiuderle cercando di arrivare al miglior quoziente punti possibile.
Terzo set chiuso, fotocopia del primo a 10 punti con le nostre avversarie che dimostrano di subire, oltre alle nostre discrete giocate, anche un ambiente che si fa "rumoroso" per il tifo a partire dalla parte centrale del secondo set. Contiamo anche sul fattore campo che per questo gruppo sembra essere importante.
Avanti così, prossimo impegno domenica 10 novembre p.v. alle ore 11 alla palestra Don Bosco al CEP contro la Turris Pisa.
Fonte: a.b.