Under 16: la gialla in finale per il 13°-14°
08-03-2017 11:42 - Settore Giovanile

DVG Gialla – Pall. S.Bartolomeo: 3-0 (25/20 25/21 25/12)
Fonte: N.V.
Formazione: Manca. Vincenti, Colombaro, Sanna, Berretta, Pasmaciu, Ciardi, Farnesi, Pellegrini, Giusti. All: Ceccatelli
Netta vittoria al Paladream per la DVG Gialla U16 contro il Capannoli nella semifinale di ritorno per il13-16 posto.
La partita non ha avuto mai storia concludendosi con un netto 3-0, infatti il 3-2 di quindici giorni fa, con molti patimenti era stato frutto di una scialba prestazione da parte nostra piuttosto che di una buona gara della nostre avversarie.
Sabato anche se mancavano alcune giocatrici, tutte le ragazze si sono espresse su un discreto livello ed infatti i punti sono stati distribuiti in maniera equilibrata tra tutte le atlete che limitavano gli errori e chiudevano tutte le volte che se ne aveva la possibilità.
Anche se il livello delle due squadre è apparso differente, ci poteva essere il pericolo, come nella gara di andata, di sottovalutare l´avversario e quindi soffrire più del dovuto.
Ciò non è accaduto ed infatti il risultato è maturato in appena un´ora di gioco con parziali netti, infatti il 25/20 e 25/21 dei primi due set è dovuto ad un calo nel finale dei set quando il largo vantaggio era rassicurante, ciò non è accaduto nel terzo set terminato 25/12.
Una particolarità da segnalare dell´incontro che accade raramente, gli ultimi 2 punti del secondo set sono stati messi a segno dal nostro libero Ciardi Sara con 2 rinvii precisi nel campo avversario.
Appuntamento alla finale per il 13-14 posto.
Fonte: N.V.