Under 16 maschile: i ragazzi di Piccinetti in finale per il 9°-10°
21-03-2017 16:14 - Settore Giovanile

UPC Volley Camaiore - DVG/Cascinese 1 - 3 (20-25 25-21 20-25 10-25)
DVG: Bargagna, Baroni, Belluomini, Celentano, Costa, Costanzo, Decataldo, Marranini, Melani, Moretti, Paradossi, Shkurti, Toni.
Bella vittoria in trasferta per 3 a 1 in quel di Camaiore contro l´UPC Volley per il ritorno della semifinale per l´accesso alla finale che varrà il 9° posto nel campionato provinciale.
Partita molto combattuta contro una agguerrita formazione ben diversa soprattutto nello spirito e nella combattività da quella vista 7 giorni fa al Pala Dream, ma i nostri ragazzi, guidati nell´occasione da Sara Folegnani, non si sono lasciati sorprendere se non nelle primissime battute del match.
Pronti via e subito i locali mettevano un parziale di 7 a 0 a loro favore costringendo Sara a fermare il trend con un time-out per riorganizzare la squadra. La mossa riusciva e i nostri ricominciavano la partita con un parziale di 25 a 13 con belle difese e altrettanti attacchi per chiudere il set che serviva per la qualificazione 25 a 20.
Conquistato il set e conquistata la qualificazione un fisiologico rilassamento dei ragazzi permetteva ai coriacei avversari di vincere un equilibrato 2 set, ma a questo punto è venuto fuori l´orgoglio dei nostri che chiudevano meritatamente sia il 3° set 25 a 20 ed il 4° addirittura 25 a 10.
Anche in questa partita tutti i ragazzi sono scesi in campo dimostrando ancora una volta una buona compattezza ed equilibrio nel gioco e nelle posizioni in campo nonostante cambino gli interpreti.
Appuntamento per sabato 25 marzo per la finale per il 9° posto contro il Cecina, ma durante la settimana c´è il Regional Day a Firenze per Gabriele Celentano e Gabriele Costa, e la selezione provinciale per Fabio Battaglini,Gabriele Costa ed Elia Melani.
Fonte: L.B.