Under 16 maschile sconfitta con onore a Migliarino
05-12-2016 16:28 - Settore Giovanile

Migliarino/Calci - DVG Cascinese 3 - 0 (26/24 25/17 25-21)
Fonte: L.B.
DVG: Baroni, Battaglini, Bellini, Celentano, Costa, Costanzo, Marranini, Mattolini, Melani, Moretti, Shkurti, Toni.
L´under 16 maschile sfortunata a Migliarino
L´ultima giornata del girone di andata ha messo di fronte la nostra squadra al Migliarino/Calci, squadra campione provinciale e campione regionale della passata stagione sportiva. C´erano quindi tutte le premesse per uscire rapidamente sconfitti dalla palestra di Vecchiano.
I nostri ragazzi invece non si sono persi d´animo ed hanno iniziato a fare tranquillamente il loro gioco ribattendo colpo su colpo ai più prestanti avversari mantenendo il vantaggio fino al 23 a 20, ma perdendo i punti finali e chiudendo il set ai vantaggi 26 a 24 per il Migliarino.
Un piccolo passaggio a vuoto nella parte centrale del 2 set permetteva agli avversari di acquisire quel vantaggio che gli permetteva di chiudere il set non senza qualche difficoltà.
Terzo set anch´esso punto a punto fino quasi alla fine, dove a fare la differenza sono state alcune forti e precise battute.
Pur sconfitti per 3 a 0 la squadra è uscita tra gli applausi del folto pubblico presente, dimostrando grande carattere e buona compattezza di squadra, con il solo rammarico di non aver chiuso il 1 set, ma con la consapevolezza di aver ampiamente messo in difficoltà una delle squadre più forte del panorama under 16 toscano.
Fonte: L.B.