Under 16 quarti di finale 9°-16°: sconfitta interna per la bianca
09-02-2017 12:00 - Settore Giovanile

DVG Bianca - GS Bellaria: 1 - 3 (20/25 15/25 25 22 19/25)
DVG Bianca: Rossi, Vannini, Passino, Chelotti, Turchi, Montanelli, Pieraccioni, Prato A., Prato G., Braccini, Valentini, Miloti, Lucchesi. All. Sterminio
Amaro inizio della DVG Bianca nei quarti dal 9° al 16° posto, un esordio che la vedeva sfidare tra le mura amiche il la GS Bellaria, incontro che sarà replicato domenica a campi invertiti in quel di Pontedera , dove servirà davvero l´impresa.
Infatti le ragazze di Alessandro Sterminio son riuscite a conquistare un solo set contro le biancoverdi le quali han meritato la vittoria essendo state brave a sfruttare ogni errore delle giallo/blu locali , in una giornata davvero sottotono per la quasi totalità delle atlete. Al ritorno è quindi d´obbligo una netta vittoria per poi fare i conti di chi abbia agguantato il pass per il turno successivo. E l´impresa, con un DGV Bianca che metta in campo ciò che ha dimostrato spesso in questa annata, non sarebbe impossibile.
Ma torniamo al match dove c´è stata ben poca partita nei primi due set , finiti per 20/25 e 15/25 regalati in buona parte da errori nostri reiterati di fronte alle ospiti che mettevano in campo un buon livello medio ma soprattutto una grinta simile alla nostra dei giorni migliori. Tra palle regalate da noi e una difesa ostinata loro si arrivava all´intervallo tra secondo e terzo set dove il giovane Coach catechizzava le sue atlete con legittime urla che arrivavano fino a Pisa centro a svegliare magari qualche tiratardi del sabato sera.
Senza dubbio svegliavano le nostre belle addormentate che finalmente iniziavano a giocare , raschiando dal fondo del loro orgoglio e dando vita ad un set lottato su ogni pallone e vinto meritatamente , dando l´illusione ai presenti ai lati del campo , che il pranzo domenicale sarebbe stato mangiato freddo a causa di un quinto set fino a pochi minuti prima insperato. Invece , finito l´ effetto urla tornavano tutte le lacune di una domenica da dimenticare e le atlete pontederesi si portavano via un 3/1 che le rende favoritissime per il ritorno.
Il terzo set , per quanto fuoco fatuo , è comunque indice di quanto le ragazze di Sterminio abbiano nel loro potenziale le possibilità di rendere pan per focaccia al ritorno , e continuare il cammino verso un , oggi utopico , nono posto ; traguardo davvero d´eccellenza per la DGV Bianca.
Rubando a De Gaulle " Il Dream ha perso una battaglia ma non ha perso la guerra." E felici che l´ambito sia quello di un rettangolo di gioco andiamo col sorriso incontro al ritorno.
Fonte: S.T.