Under 16 semifinale 17°-20°: vittoria netta su gli Ospedalieri per 3-0 della verde
13-02-2017 20:36 - Settore Giovanile

DVG Verde - Ospedalieri Pisa 3-0 (25/19 25/13 25/21)
Della Bartola, Bertolani, Turchi, Devine, Puccinelli, Micalizzi, Urgu, Panu, Bacci, D´Atri, Farnesi, Del Seppia, Suzzi. All. Croatti.
Vittoria netta della DVG Verde contro gli Ospedalieri per 3 a 0. Partita senza storia quella di oggi per le ragazze di Mr Croatti contro una formazione già affrontata in campionato. Allora, le avversarie avevano avuto la meglio a causa soprattutto di una prestazione senza tono della DVG.
Le ragazze entrano in partita quasi subito e dopo un parziale di 0-3 ad inizio set, la situazione migliora nettamente. Solo il servizio delle avversarie le mette ancora un po´ in difficoltà; sugli altri fondamentali non c´è confronto. Pochissimi gli errori commessi ed attacchi efficaci, nonostante la buona difesa delle atlete degli Ospedalieri. Primo set vinto a 19, con un buon gioco e molta testa.
Tutto fa coraggio, figuriamoci un bel set vinto bene... Le ragazze tornano in campo "belle cariche" ma subiscono subito una doccia fredda: parziale di 0-5! Ovvio timeout chiesto da Marco e reazione immediata: dal parziale di 7-9 per le nostre avversare, infiliamo un turno di servizio da 15 punti consecutivi che pietrifica gli "Ospedalieri". Non riescono più a riprendersi, lasciandoci il set a 13.
Il 2-0 promette bene anche se un "calo" fisiologico è sempre in agguato e soprattutto una reazione delle avversarie. Poco cambia, invece. Senza particolari "strappi" di punteggio, il set va avanti con le due squadre sempre vicine e il risultato aperto. Decisivo un allungo della DVG Verde a metà set (5 punti consecutivi), dopo il quale la partita resta saldamente nelle mani delle ragazze di Marco e si chiude sul 25-21.
Bella prestazione corale del Dream, dalla compattezza del gruppo possono venire buoni risultati.