Under 16: semifinali 13-16: vittoria per 3-2 della gialla in trasferta contro il Capannoli.
20-02-2017 16:20 - Settore Giovanile

Pall. S.Bartolomeo - DVG Gialla: 2 - 3 (25/22 10/25 25/21 27/29 10/15)
Formazione: Manca, Vincenti, Colombaro, Sanna, D´amato, Berretta, Ciardi, Farnesi, Pasmaciu, Pellegrini, Giusti. Allenatore Ceccatelli
Nella semifinale di andata 13°- 16° posto vittoria per 3-2 del DVG U16 in trasferta contro il Capannoli.
Nelle ultime quattro uscite per ben tre volte la nostra compagine ha dovuto fronteggiare il tie-break, nelle precedenti due volte con esiti sfortunati, ma contrariamente al detto non c´è due senza tre, questa volta le nostre atlete sono riuscita a portare a casa la vittoria.
La partita partiva in modo abbastanza soporifero per la nostra squadra che tardava a mettersi in moto, infatti il primo set era ad appannaggio del Capannoli con il parziale di 25/22.
Il secondo set era senza storia con il Dream che, giocando come sa fare, prendeva subito un larghissimo vantaggio portando facilmente il set a suo favore per 25/10.
Da segnalare la buona vena nei primi due set del nostro opposto Vincenti Claudia, la quale riusciva a trasformare in punto ogni alzata, sia da prima che da seconda linea.
Il terzo set rimaneva in equilibrio e ci sfuggiva per disattenzioni nel finale, dove qualche errore di troppo regalava il parziale alle avversarie per 25/21.
Il quarto set vedeva le atlete di casa fuggire prima sul 16/10 e poi sul 23/19, ma quando sembrava vicino l´epilogo scattava la reazione d´orgoglio che portava il set ai vantaggi.
Qui il DVG annullava ben 2 match-point, brava soprattutto sul secondo Colombaro Caterina, la quale con una schiacciata in lungolinea impattava sul 26 pari. Il set veniva vinto poi 29/27 sfruttando il secondo set-point.
Il 5° partiva come il precedente con il Capannoli avanti 10/3, ma ancora una volta quando tutto sembrava perduto ennesima reazione delle atlete del sogno che si compattavano come squadra e sfruttando la lunghissima serie in battuta di Farnesi Alice riuscivano ad aggiudicarsi l´incontro per 15/10.
La sensazione è che con un pò di continuità e concentrazione in più l´incontro si sarebbe potuto concludere in maniera più netta, ma guardando il bicchiere mezzo pieno da evidenziare le reazioni avute dalla squadra durante la partita che hanno portato ad una vittoria che fa morale.