Under 16 verde: cede al quinto set contro il Peccioli
07-11-2016 09:38 - Settore Giovanile

DVG Verde - Volley Peccioli: 2-3 (24/06 25/15 27/25 14/205 19/2)
DVG Verde: Bacci, Bertolni, D´Atri, Del Bono, Del Seppia, Devine, Farnesi, Mannucci, Micalizzi, Panu, Puccinelli, Turchi, Urgu. All. Croatti.
Credo, a modesto parere dello scrivente, che sia stata una delle migliori prestazioni delle nostre ragazze.
Bella partita, bel gioco da ambedue le parti, bello il pubblico, di ambedue le fazioni, ambiente caldo dove ad "esaltarsi" basta poco... e dove poco basterebbe per venire "uccise" da parziali che ci hanno visto sotto anche di 7 punti. Ci è piaciuto l´atteggiamento, cosa fin ora a rendimento incostante ma già con miglioramenti visti nella prima uscita stagionale a San Minato.
Alle nostre avversarie servono tutti e 5 i set per portare a casa la partita; 126 minuti di gara effettiva con il 5° set finito 19-21 in 23´, quasi un set regolere... dopo che in tre occasioni abbiamo avuto noi la palla-match... il primo set che le nostre hanno perso si è chiuso 24-26.
Manca solo una cosa ad una giornata così, e purtroppo è la vittoria!
Non me la sento di fare "analisi" della gara, resto dell´idea che stiamo gettando delle basi importanti con un gruppo di ragazze che pian piano si amalgama sempre di più, ho visto scomparire facce tristi nei momenti peggiori, ho visto (finalmente!) sorrisi e quella determinazione che in precedenza si vedeva saltuariamente. Le analisi tecniche le lascio a chi di dovere, a me resta solo da prendere qualcosa per far tornare la voce.
Brave ragazze, la vittoria prima o poi arriverà se tenete questo atteggiamento e questa grinta