Under 18 Coppa Basso Tirreno: Doppietta per la Rossa
14-03-2018 11:23 - Settore Giovanile

DVG Rossa - GS Bellaria Volley 3-2 (25/22 21/25 25/12 19/25 16/14)
Tutta altra storia la gara di martedì contro la Turris, anche questa, formazione piuttosto giovane per la categoria U.18 con solo alcune atlete 2001 ed al momento non a pieno organico per infortuni ed assenze.
Fonte: a.b.
DVG Rossa - Turris Pisa 3-0 (25/14 25/18 25/15)
DVG Rossa: Bacci, Bertolani, Della Bartola, Devine, Gronchi, Matteucci, Micalizzi, Orsolini, Panu, Pasquini, Puccinelli, Turchi. Linberi: D´Atri, Urgu. All. Croatti.
Doppio impegno ravvicinato per le ragazze di Marco Croatti, impegnate dopo la fine del loro campionato u.16, nella Coppa Basso Tirreno in categoria U.18.
Nei due impegni vengono convocate e schierate tutte le atlete a disposizione; rosa confermata dal campionato u.16 appena terminato con l´innesto -in prestito- di un palleggiatore, ruolo nel quale al momento, per infortuni, il gruppo di Croatti era un pò a corto di organico.
Domenica mattina debutto in categoria e gara dal risultato altalenante con incontro che finisce al quinto set sul 16-14 per le nostre ragazze che, per la prima volta di fronte ad avversarie più grandi non sono riuscite a trovare quella costanza di rendimento che sarebbe stata sufficiente per chiudere l´incontro senza dover arrivare al tie-breck. Dopo aver vinto il primo e perso il secondo, grande terzo set che viene chiuso lasciando le avversarie a 12 punti. Purtroppo dopo un set "facile" si è accusato un calo di concentrazione e nel quarto non riusciamo a chiudere l´incontro lasciando l´esito della contesa al quinto set, lotteria ambulante per emozioni.
Riusciamo a portarlo a casa restando sempre avanti fino al cambio campo ma senza riuscire a staccare le avversarie che, al rientro a campi invertiti, si portano pericolosamente avanti per poi subire la nostra rimonta.
Tutta altra storia la gara di martedì contro la Turris, anche questa, formazione piuttosto giovane per la categoria U.18 con solo alcune atlete 2001 ed al momento non a pieno organico per infortuni ed assenze.
Le ragazze di Croatti iniziano bene restando sempre in vantaggio in tutti i parziali giocati, discreto il gioco espresso, ancora qualche difficoltà in alcune giocate che il tecnico gialloblu sta inserendo durante gli allenamenti approfittando di questa competizione ma già nella gara di stasera, rispetto a quella di domenica mattina, le cose hanno girato decisamente meglio. Buona la difesa dove non solo le nostre ragazze sono state in grado di evitare punti diretti ma sono quasi sempre riuscite a tenere "vivi" palloni che sono risultati giocabili e sono stati giocati in maniera efficace.
Problemi, invece, in campo avverso nella difesa, con conseguente difficoltà nell´impostare un gioco di attacco che potesse mettere in difficoltà le nostre ragazze .
Con questo scenario la gara termina in 68 minuti, scivolando via senza particolari sussulti.
Fonte: a.b.