Under 18 Coppa Basso Tirreno: La Gialla sconfitta per 3-1 in casa della Turris.
11-04-2018 10:27 - Settore Giovanile

Turris Pisa - DVG Rossa 3 - 1 (25/21 25/14 25/21 25-23)
Fonte: a.b.
Urgu, D´Atri, Panu, Gronchi, Bertolani, Devine Micalizzi, Puccinelli, Bacci, Della Bartola, Pasquini, Orsolini.
Pubblico delle grandi occasioni ieri sera alla palestra del Cep, di scena la gara di ritorno del girone B della Coppa Basso Tirrenoi under 18 tra Turris e Dream.
Formazione avversaria molto ringiovanita da atlete under 16 di buon livello, ed agguerrita, decisa a ribaltare il 3-0 della gara di andata.
Partita non sempre "bella" se non per le emozioni e per lo splendido tifo che ha scaldato l´ambiente, come è consuetudine al Cep. Molti errori, lunghi scambi terminati con palle "morbite" non attaccabili da ambedue le parti, gioco non sempre bello a vedersi.
Le ragazze di Marco Croatti partono bene e per gran parte del primo set conducono l´incontro salvo poi subire il ritorno delle avversarie che con un turno di servizio si rimontano i tre punti di svantaggio e si portano addirittura avanti di due terminando il set in controllo. Secondo set orrendo per parte Dream, le nostre atlete vengono subito staccate ed a parte un paio di fasi di "orgoglio" dove accorciano un pò le distanze, non riescono mai ad entrare in gioco subendo un parziale ai limiti dell´imbarazzante 25-14 per le padrone di casa. Per fortuna non si "spengono" ma restano sempre a lottare anche quando palesemente il set è compromesso e ciò consente di rientrare in campo per il terzo set ancora "accese"...
Set ben condotto, chiuso a 21 dove calano gli errori in attacco e, per quanto non ami far nomi perché la squadra è una, tra le nostre atlete è palese che il parziale lo porta a casa Panu con attacchi, sevizio salto spin, recuperi e sopratutto quella sana "arroganza sportiva" che ha tenuto insieme la squadra in un set decisivo, da "dentro o fuori". Chiaro che da sole non si vince nulla, ma spesso la buona prestazione di una, trascina tutte le altre.
Quarto set dove inizia a frasi sentire la stanchezza da ambedue le parti e riaffiorano alcuni errori, la differenza nel set, perso a 23, la fa la quantià di palloni difesi dalle nostre avversarie, mai dome. Subiamo un mini parziale che porta la Turris 24-19 dopo essere stati sempre attaccati al set, le ragazze di Marco hanno un ultimo scatto d´orgolio e recuperano fino a portarsi sul 24-23 ma purtroppo arriva il 25° punto che chiude la partita e ci lascia senza neppure un punticino che tutto sommato non sarebbe stato un furto..
Fonte: a.b.