Under 18 Coppa Basso Tirreno: La Rossa vince per 3-0 a Pontedera
04-04-2018 17:57 - Settore Giovanile

Bellaria Volley - DVG Rossa 0-3 (18/25 9/25 21/25)
Fonte: a.b.
DVG Rossa: Panu, Gronchi, Bertolani, Devine, Micalizzi, Puccinelli, Pasquini, Orsolini, Suzzi. Liberi: D´Atri, Urgu. All. Croatti.
Prima di ritorno del girone B Coppa Basso Tirreno Under 18; trasferta a Pontedera contro Bellaria, formazione priva di particolari animosità e non in possesso di un gioco che metta in difficoltà le avversarie. Gioco lineare, molti errori in tutti i fondamentali, solo qualche sprazzo di "orgoglio" che non sortisce che blandi effetti ai fini della gara.
Incontro sempre saldamente in mano alle atlete di Marco, oggi con qualche defezione per infortuni, postumi di vacanze, malattia... quindi chiamate (le presenti) ad una prova nella quale diviene fondamentale l´amalgama, fortunatamente ben testato in quel di Cesenatico durante il Torneo.
Partita dai ritmi bassi dove il maggior rischio è quello di perdere la concentrazione ed appiattire la prestazione al livello delle avversarie che, pur se maggiori in età, sono decisamente più indietro dal punto di vista tecnico.
Incontro che scorre via con qualche errore nel primo set, chiuso a 18 a con molti punti "omaggiati" alle nostre avversarie. Maggior determinazione e concentrazione nel secondo set dove le ragazze, incalzate dal Coach, sbagliano meno e chiudono a 9 il parziale per poi affrontare un terzo set con qualche tentativo in più di schemi "nuovi" in attacco, non sempre finalizzati e che hanno portato a qualche erroretto di troppo ma, come dice l´antico adagio... chi non fa, non falla... per cui ben venga qualche errore nella ricerca di giocate che il prossimo anno dovranno riuscire. Alla via così, in attesa della prossima gara al CEP contro la Turris.
Fonte: a.b.