Under 18 Coppa Basso Tirreno: sconfitta a Grosseto per 3-0
03-05-2018 11:49 - Settore Giovanile

Pallavolo Grosseto - DVG Rossa 3 - 0 (25/12 25/22 25/15)
Fonte: a.b.
DVG Rossa: Panu, Gronchi, Bertolani, Devine, D´Atri, Micalizzi, Puccinelli, Orsolini, Matteucci, Urgu.
All. Croatti.
All. Croatti.
Gara di ritorno della semifinale di Coppa senza particolari sorprese, troppo diversi i valori in campo per sperare di poter ribaltare lo 0-3 casalingo al cospetto di avversarie decisamente più avanti delle nostre ragazze.
Marco Croatti mette in campo le ragazze cercando di indirizzare la gara sull´orgoglio, l´orgoglio di un gruppo che sta chiudendo un ciclo che, per alcune, è iniziato 4 anni fa proprio con Marco come allenatore. Al quarto turno di servizio del primo set, le avversarie ci staccano di 6 punti, punti che diventeranno 13 a fine parziale. I nostri attacchi vengono quasi sempre difesi con facilità mentre noi soffriamo particolarmente il centrale avversario che, pur commettendo qualche errore, dall´alto dei sui circa 190 cm, "pianta a terra" dei palloni che al momento per le nostre ragazze sono indifendibili...
Il Coach avversario, vinto il primo set e sicuro della finale, mette in campo nei due set successivi, formazioni più "giovani" rimanendo comunque sempre in controllo dell´incontro anche se nel secondo set riusciamo a raggiungere, con una buona reazione, i 22 punti.
Terzo set, invece, che scorre privo di sussulti se non quando Panu pianta un Ace su servizio salto spin che strappa un timido applauso anche da parte del pubblico avversario.
Stagione finita con una semifinale persa nella coppa Basso Tirreno categoria under 18 contro avversarie al di fuori della nostra portata, ma giocando due incontri nei quali mai le ragazze hanno "mollato" la gara, cercando di controbattere punto su punto.
Fonte: a.b.