Under 18 Maschile: Doppia vittoria per 3-0
26-11-2019 15:19 - Settore Giovanile

DVG – UPC Volley 3 - 0 (25/22 27/25 25/21)
Fonte: l.b.
Turris Pisa – DVG 0 - 3 (7/25 12/25 14/25)
DVG: Baroni, Battaglini, Marranini, Mattolini, Melani, Moretti, Shkurti. Libero: Bargagna. All. Sabatini.
Esordio in casa per la squadra under 18 maschile di Matteo Sabatini contro una compatta UPC Volley. Primo set punto-punto, con gli ospiti sempre a distanza ravvicinata ed in crescita nella parte finale, mentre i gialloblù pisani mostravano qualche segno di stanchezza.
La conferma di ciò arriva nel secondo set dove gli ospiti dominano per larga parte del set, portandosi fino al 13-20 a loro favore. Inevitabile forte strigliata di Sabatini che riesce a compattare una squadra fin qui piuttosto statica e poco reattiva. Con una bella reazione i ragazzi mettono giù un parziale di 11 a 4 rimontando fino al 24 pari, per poi chiudere il set 27-25 sullo slancio di una consapevolezza dei loro mezzi ritrovata.
Terzo set sulla falsariga del primo, con i locali sempre avanti di quei 3-4 punti che servono per mantenere a debita distanza gli ospiti, chiudendo la pratica con 3 importantissimi punti e mantenendo ancora il primo posto del girone in coabitazione con i Lupi.
Lunedì sì è invece giocato il recupero della partita rinviata per il maltempo contro la Turris Pisa.
Partita agevole, chiusa facilmente 3 a 0 in un'ora scarsa di gioco, contro i volenterosi e giovani ragazzi biancoverdi. Partita per niente indicativa, ma che ha permesso comunque al mister di far giocare chi fino ad ora ha avuto poco minutaggio e soprattutto di oliare qualche meccanismo di gioco.
Ci aspettano ora tre importantissimi impegni, a cominciare da domenica prossima con il big-match di Santa Croce contro la corazzata Volley Lupi S.Croce, e poi a seguire due partite in casa contro Massa e San Miniato. Dopo queste tre partite sapremo con esattezza quale strada prenderà la nostra stagione.
Fonte: l.b.