Under 18 Maschile: vittoria la tiebreak con Massa
15-11-2017 14:10 - Settore Giovanile

DVG - Volley Massa 3-2 (23/25 25/14 25/15 25/27 15/12)
DVG: Baroni, Battaglini, Bellini, Belluomini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti, Toni. All. Piccinetti
Seconda vittoria consecutiva per l´under 18 maschile, seppur arrivata al tie-break, dopo un match ben giocato dai nostri, ma poteva essere tranquillamente una vittoria da tre punti.
Purtroppo due "situazioni dubbie", entrambe a nostro sfavore ed entrambe sul punto decisivo del set, hanno regalato due set ed un punto ai ragazzi di Massa, ma la grande determinazione ed una maggiore tenacia dei nostri hanno permesso comunque di portare a casa due punti importanti per la classifica.
Primo set punto a punto fino alla fine, anche se con troppi errori soprattutto in battuta, fino ad arrivare al fatidico 24-23 per Massa quando un pallone conteso sul filo della rete e caduto dalla parte degli avversari è stato assegnato agli ospiti tra le proteste e l´incredulità dell´intera palestra, chiudendo così il primo set.
Solita ottima reazione dei nostri e secondo e terzo set conquistati di forza e chiusi a 14 e 15, alimentando ancor di più il rammarico per il primo set perso in maniera diciamo sfortunata.
Quarto set iniziato a spron battuto dai gialloblù di Mister Piccinetti e condotto sempre in testa, talvolta anche con 5 punti di vantaggio, ma piano piano recuperato fino ad arrivare fino al 26-25 per gli ospiti quando curiosamente si ripete esattamente il copione del primo set, portando il match al tie-break finale.
Quinto set sempre ben condotto dai nostri, con un solo piccolo rilassamento sul finale quando, in vantaggio 13-8, gli ospiti recuperano fino al 13-12, ma questa volta non ci sono incertezze di sorta e chiusura 15-12.
Altro passo in avanti quindi in classifica per questa squadra in un campionato a due velocità. Da una parte le corrazzate Lupi, Migliarino, Grosseto e Cascina a contendersi il primato e fare la parte del leone, e dall´altra un gruppo di squadre composto da Dream, Massa, Cecina, UPC e Torretta a dar vita a match equilibrati e avvincenti, a noi molto utili per il parallelo campionato under 16 che il solito gruppo sta portando avanti.