Under 18: la Gialla sconfitta in casa dal Cecina
25-10-2018 18:45 - Settore Giovanile

DVG Gialla - Cecina Volley Rossa 0 - 3
(9/25 9/25 20/25)
DVG Gialla: Braccini, Costa, Ghignola, Gronchi, Marsi, Pasmaciu, Passino, Ruberti, Turchi, Vannini. Liberi : D´atri, Orgu. All. Sterminio
Fonte: s.t.
(9/25 9/25 20/25)
DVG Gialla: Braccini, Costa, Ghignola, Gronchi, Marsi, Pasmaciu, Passino, Ruberti, Turchi, Vannini. Liberi : D´atri, Orgu. All. Sterminio
Sconfitta casalinga per le giallo/blu di Alessandro Sterminio che poco hanno potuto contro la corazzata Cecina , legittima capolista , senza aver perso un set del Girone B.
Uno 0-3 non del tutto inatteso ma che niente toglie alle ambizioni del Dream che già alla prossima trasferta a Livorno potrà giocarsi le proprie possibilità di passaggio turno con squadre più alla portata.
E' bastata un'ora scarsa alle Rosso/Blu cecinesi per imporsi in una partita giocata discretamente dal Dream solo nel terzo set.
Nei primi due il doppio 25/9 parla meglio di qualsiasi resoconto; un Dream sottotono che niente ha potuto di fronte una squadra, giovane, ma davvero di livello eccelso.
Sterminio cerca di pungolare l'orgoglio con timeout e cambi ma davvero poco riesce ad ottenere dalle sue atlete nei primi due set.
Ben altra storia è quella del terzo set dove finalmente si rivede nella squadra di casa l'orgoglio e un gioco decisamente meno falloso.
Questo basta per regalare al pubblico presente una terza frazione gagliarda ed a tratti divertente con scambi davvero entusiasmanti.
L'equilibrio regna fino al 18/18 con legittima speranza del Dream di farselo proprio,
ma lo sprint finale premia le ragazze in trasferta che con 25/20 chiudono la contesa.
Ora le giallo/blu andranno a far visita a Borgo Rosso e Calci cercando di portar via più punti possibili
per raggiungere il terzo posto, obiettivo per questo girone.
Fonte: s.t.