Under 18: la bianca batte il S.Croce
21-03-2017 16:34 - Settore Giovanile

DVG Bianca - Volley Lupi S.Croce 3 - 0 (25/16, 25/22, 25/21)
Fonte: L.C.
Formazione: Manca, Vincenti, Berretta, Pasmaciu, Farnesi, Pellegrini, Ciardi, D´amato, Giusti. All. Ceccatelli
Netta vittoria del Dream Volley bianco nel girone 9-16 posto under 18 contro i lupi di Santa Croce.
La compagine dell´allenatrice Eva Ceccatelli fornisce, forse la prestazione più bella dell´anno mostrando finalmente quelle capacità che fino a ieri si erano solo intuite.
Le ragazze del sogno sono scese in campo con grande decisione e piazzavano subito un parziale decisivo di 10-3 che amministravano senza problemi per tutto il primo set chiuso sul 25/16.
Il secondo set aveva lo stesso andamento con il dream che manteneva alta la concentrazione, non accusava i soliti cali di rendimento, non permetteva mai alle avversarie di avvicinarsi.
Nonostante qualche errore di troppo in battuta, le nostre atlete difendevano con ordine e pazientemente contrattaccavano facendo sempre la scelta più giusta portando a casa il parziale per 25/22.
Il terzo set ripercorreva fedelmente i primi due e la partita scivolava via tranquilla, con il Dream che respingeva l´ultimo sforzo del Santa Croce che con molta fatica si era portata sul 17 pari, piazzando un ultimo break di 8/4 che faceva terminare il set 25/21.
Da segnare la buona regia di Silvia Manca che in alcune circostanze ha sorpreso le avversarie con astuti tocchi di "seconda" e il buon rendimento di Matilde D´Amato che schierata come banda per la prima volta e non come centrale si esprimeva su ottimi livelli.
L´augurio è che nelle prossime 2 gare il rendimento rimanga su questi livelli.
Fonte: L.C.