Under 18 maschile in ripresa
21-01-2019 18:46 - Settore Giovanile
DVG - Pall. Cascina 3 - 0 (25/19 25/23 25/21)
VBC Calci - DVG 2 - 3 (22/25 20/25 26/24 25/22 14/16)
DVG: Baroni, Battaglini, De Cataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti, Toni. Liberi: Bargagna, Era.
All. Piccinetti, Superchi.Dopo un girone di andata costellato da alti e bassi con solo 2 punti racimolati, tra l’altro perdendo due tie-break, il girone di ritorno al momento sembra premiare la caparbietà dei ragazzi di Piccinetti.
L’ultimo posto nel girone di andata non rendeva giustizia a questa squadra che, seppur con mille difficoltà, non riusciva a venire a capo di partite con squadre in passato sempre affrontate nella maniera giusta e quasi sempre uscendone vittoriosa, alimentando una certa ansia nei ragazzi che si vedevano sempre più ultimi nella classifica.
L’ossatura della squadra è la stessa da sempre. I ragazzi hanno cominciato a giocare insieme nell’u14 e oggi nell’u18 sono più o meno gli stessi da allora. Qualcuno vanta anche qualche presenza nella C ed altri hanno fatto e fanno parte tutt’ora parte delle varie rappresentative territoriali per cui era difficile comprendere questa involuzione tecnica, probabilmente solo psicologica.
Tutti, ragazzi in primis, staff tecnico e genitori, eravamo sicuri che il 2019 sarebbe andato nella maniera giusta, ed in effetti con la prima giornata di ritorno i ragazzi di Piccinetti e Superchi sono riusciti a vincere in maniera netta contro una squadra si rimaneggiata ma pur sempre la terza forza del campionato, e a bissare il successo ieri sera nel derbissimo in trasferta contro il VBC Calci, al cospetto di un folto ed educatissimo pubblico.
Certo al momento sono solo due vittorie, ma sembra sia davvero maturata la convinzione che il campionato non sia finito qui. Altri punti sono alla nostra portata e domenica pomeriggio in casa massima concentrazione per arrivare alla terza vittoria che permetterebbe ai gialloblù di lasciare l’ultimo posto e scalare anche qualche posizione di una cortissima, almeno in coda, classifica.
Vi aspettiamo numerosi.