Under 18 maschile: vittoria in rimonta a Massa
10-02-2020 17:10 - C maschile

Pall. Massa – DVG 2 – 3 (25/18 15/25 25/15 23/25 9/15)
Fonte: l.b.
DVG: Baroni, Battaglini, Marranini, Mattolini, Melani, Shkurti.
Libero: Bargagna. All. Sabatini.
Libero: Bargagna. All. Sabatini.
Nell’ultimo match della prima fase, con la classifica già definita, è andato in scena il confronto tra seconda e terza forza del girone. Proprio perché ormai i giochi erano già definiti, è uscita fuori una vibrante partita tra due belle squadre, decisa inevitabilmente dal tie-break finale.
Se dalla parte locale c’era sicuramente voglia di riscattare la sconfitta dell’andata, dalla nostra parte invece è stato difficile trovare le giuste motivazioni per affrontare questa partita dato che non era in discussione il secondo posto, e questo si è visto subito nel primo set, dove a condurre agevolmente sono stati i locali chiudendo velocemente e senza appello il gioco.
Motivazioni ritrovate subito e secondo set dominato dai nostri e punteggio in parità.
L’altalena continua ed il terzo set finisce meritatamente e troppo facilmente ai locali che si portano pericolosamente sul 2-1, ma i nostri ragazzi reagiscono ancora e chiudono il 4 a nostro favore, anche se con qualche patema nel finale di set, andando a disputare il primo tie-break stagionale.
Sullo slancio del set appena conquistato partono forte i gialloblù pisani, andando al cambio di campo sul 8-4; vantaggio mantenuto fino alla fine e chiusura sul 15-9.
Bella vittoria dunque per la nostra squadra, tra l’altro composta solo da 6 elementi + il libero, quindi senza cambi e con il rischio che con un eventuale infortunio la partita fosse immediatamente dichiarata conclusa.
Domenica prossima inizierà subito la fase ad eliminazione diretta, con gare di andata e ritorno, e la nostra avversaria sarà il Torretta Volley, squadra storicamente piuttosto ostica, e dunque bisognosa di molta attenzione e concentrazione.
Fonte: l.b.