Coppa Italia 2^ Divisione: vittoria per 3-0 con il Borgo Rosso Livorno
14-05-2021 16:51 - Settore Giovanile

Dream Volley Pisa-Asd Borgo Rosso Volley 3 - 0 (25/20 27/25 25/8)
DVP: Bacci, Berretta, Carmignani, Colombaro, Falorni, Guiducci, Manca, Marinai, Pannocchia, Pasmaciu I., Pasmaciu M., Repeti, Sanna. All. Manca.
Esordio al Paladream, dopo le due trasferte iniazli, per le ragazze della seconda divisione onorato da una bella vittoria per 3 a 0 contro la terza squadra livornese del girone. Affidate alla guida di Federica Manca, anche lei al suo esordio come primo allenatore visto l'impegno contemporaneo di Marco Croatti come giocatore con la sua squadra in serie C, le gialloblu vincono il primo set non senza fatica. Le avversarie difendono bene e tengono testa alle atlete di casa fino al 20 a 20. Poi, grazie agli attacchi più ficcanti e a una serie di ace, le gialloblu si aggiudicano il set.
Nel secondo parziale la squadra ospite si porta subito in vantaggio con una serie positiva di battute. Il Dream subisce in ricezione è non riesce più a attaccare con efficacia. Per buona parte del set rincorre le avversarie. Sotto 22 a 20 le gialloblu reagiscono e riprendono a giocare con lucidità. Il finale del set è al cardiopalma: dal 24 pari finisce 27 a 25 per il Dream.
Lo stress di questo secondo set influisce negativamente sulle atlete del Borgo Rosso che nell'ultimo parziale non ricevono più e vanno sotto 20 a 5. Nessuna difficoltà per la squadra di casa a chiudere set e partita con un parziale di 25 a 8. Prima vittoria "netta" della squadra di Coach Croatti, guidata con sicurezza dal suo secondo, Federica Manca, che sceglie bene il tempo per i cambi e dà l'occasione di scendere in campo a tutte le atlete della rosa.
Complimenti alle ragazze per la grinta e la determinazione che hanno mostrato anche nei momenti di difficoltà, dando vita a una gara vivace e tecnicamente interessante.
Il ritorno si giocherà in casa del Borgo Rosso e non sarà una gara facile.