Under 16 Gialla: Prima sconfitta ad opera del Bellaria

25-10-2017 14:03 -

Bellaria Volley Blu - DVG Gialla: 3 - 0 (25/12 25/16 25/12)
DVG: Conti, Costa, Fabris, Falorni, Farnesi, Miloti, Orsolini, Pasmaciu, Passino, Sassone, Vannini. Liberi: Ciardi e Turchi. All. Sterminio.

Non riesce l´impresa all´Under 16 gialla di Alessandro Sterminio di fronte alla corazzata della Bellaria Pontedera.
Nel bellissimo impianto di Viale Europa a Pontedera le atlete pisane soccombono di fronte alla forza delle verdi/blu locali ; all´incontro arrivano entrambe da imbattute e le pontederesi addirittura senza aver perso set e concedendo raramente oltre i 10 punti per set alle avversarie.
Un incontro che avrebbe necessitato di un Dream nella giornata migliore per contrastare almeno lo strapotere del Bellaria
ma così purtroppo non è stato . Eppure le " nostre ragazze " iniziano bene tenendo il primo set in equilibrio fino al 10/10 aiutate anche dai falli in battuta delle avversarie ma da qui prendono il volo fino ad un 25/12 in che lascia senza parole il Coach ed il numeroso pubblico al seguito.
Sterminio tenta di mescolare le " carte " ma il secondo set parte con uno 0/6 che segna l´andamento del set ed il morale delle atlete giallo/blu
che si riprendono e gagliarde arrivano fino ad un 9/12 ed un 10/14 , momento in cui il Bellaria saluta e va a vincere il set 25/16 in 19´nel set che risulterà il più lungo ed equilibrato.
La giornata non delle migliori di atlete chiave del Dream giustifica la debacle ma è anche vero che la forza delle avversarie è notevole e in un paio di atlete addirittura straripante. Nulla possono nemmeno nel terzo dove uno 0/7 iniziale toglie ogni residua speranza di allungare la contesa e la sconfitta a 12 è logica conclusione per uno 0 a 3 in una mattinata da dimenticare.
E´ evidente che la lotta delle giallo/blu pisane sarà quello di mantenere il secondo posto già dalla partita di domenica 5 novembre in casa col Vicarello , dopo aver riposato nel prossimo turno.
Ma sono certo che nella mente di Sterminio e delle atlete c´è già la voglia di dimostrare nella partita di ritorno del 10 dicembre che la distanza tra le due compagine è meno netta di quella apparsa nel match di andata e magari trovando una giornata al meglio delle proprie forze , di riuscir a giocare un brutto scherzo alle verde/blu pontederesi.
Quindi , sportivamente parlando , possiamo dire di aver perso una battaglia ma non la guerra.



Fonte: s.t.