Iniziano i campionati Europei Femminile di Sitting Volley

06-11-2017 11:11 -

La Nazionale femminile di sitting volley parteciperà per la prima volta agli Europei che si terranno a Porec, in Croazia da lunedi 6 a domenica 12 novembre p.v.. Tra le atlete azzurre convocate ci sono anche tre ragazze del Dream Volley Pisa, campione d´Italia di sitting volley: Giulia Arighieri, Giulia Bellandi e Eva Ceccatelli.
Le azzurre sotto la guida del selezionatore Amauri giocheranno oggi lunedì 6 alle 11.30 contro la Germania; martedì 7 con l´Olanda alle 12.15 e la Russia alle 18; mercoledì 8 contro l´Ucraina alle 11.30.
Purtroppo il girone dell´Italia è molto impegnativo in quanto l´Ucraina ha vinto gli Europei di due anni fa, la Russia ha vinto il torneo di qualificazione in Cina per le Paralimpiadi di Rio mentre l´Olanda ha fondato il sitting volleyball ed è riuscita a partecipare alle Paralimpiadi di Rio.
In ogni caso il lavoro svolto nei numerosi collegiali effettuati in preparazione dell´impegno europeo hanno evidenziato una crescita della squadra che fa ben sperare gli addetti ai lavori.Grandissima è la soddisfazione del Dream Volley che vede i colori pisani rappresentati in questa nuova avventura Europea.