Serie C femminile: Vittoria in trasferta con il Versilia per 3-1

19-11-2017 16:26 -


Pallavolo Versilia - DVG: 1 - 3 (11/25 20/25 25/19 12/25)

DVG: Lilli, Loni, Sergi, Crecchi, Ferrari, Landolfo, Montanini, Passaglia, Sciabordi, Rolla, Zapico Liberi: Battellino, Carmignani. All. Grassini, Sterminio.
Pall. Versilia: Bertolucci, Benzio. Dini, Facoetti, Lamperi, Leverotti, Lossi, Orlandini, Reale, Risaliti, Zbair. Liberi: Maggiani, Baldacci. All. Roni, Mataluna.
Arbitro Fiori

Le gialloblu tornano dalla trasferta in versilia con una vittoria da tre punti. Non è stata una gara entusiasmante, ma in questo campionato è necessario conquistare sempre il risultato per rimanere nei piani alti della classifica. Dopo il primo set vinto a undici con "una sola squadra in campo" ed un buon avvio nel secondo le gialloblu hanno lasciato troppo spazio alla padrone di casa che riuscivano a difendere meglio ed a recuperare lo svantaggio fino ad impattare sul ventesimo punto poi la maggior concretezza di Ferrari e compagne veniva fuori e conquistavano anche il secondo parziale. Nel terzo set le pisane, probabilmente convinte di avere già vinto, mollavano la presa commettendo diversi errori in tutte le fasi di gioco, mentre le versiliesi ritrovavano vigore e punto dopo punto andavano a vincere con merito il set. Nel quarto set le ragazze di Grassini mettevano la testa a posto ed in poco tempo si aggiudicavano l´incontro, con una buona prova della Sciabordi sia in attacco che al servizio, infiggendo alle padrone di casa un 25 a 12 senza repliche. A parziale scusante per una prestazione al di sotto delle loro possibilità, la non perfetta forma di alcuni elementi di punta della formazione del Dream Volley, ma è importante anche nelle giornate grigie riuscire sempre a fare punti.
Prossima gara, sabato 26 alle ore 21,15 al paladream contro la Lucchese, fanalino di coda della classifica. Una gara da affrontare con le molle dove sarà necessario mantene alta la concentrazione.