Serie D Femminile: terza vittoria per le gialloblu di Lazzeroni.

21-11-2017 23:55 -

DVG - Pall. Garfagnana : 3-1
(23/25 25/15 26/24 25/14)

DVG:Messina, Cresci, Pettenon, Morelli, Benedetti, Ciampalini, Montanelli, Littara, Cusin, Nori, Forte, Rossi. All. Lazzeroni, Superchi

Vittoria interna per il Dream Volley che supera la Pallavolo Garfagnana per 3-1 al termine di un match altalenante. In campo due squadre diametralmente opposte : molto più giovani le gialloblu con maggiore consistenza fisica e tecnica, di contro le garfagnine più esperte e coriacee nelle fasi topiche del match.
Le indisponibilità di Ciampi e Forte costringono Lazzeroni ha rimodulare il sestetto con lo spostamento di Ciampalini nel ruolo di opposto e l´inserimento della under 16 Montanelli Rachele nel ruolo di libero che coprirà in maniera più che dignitosa per tutto l´arco del match.
Primo set sonnacchioso con le pisane che viaggiano a corrente alternata patendo oltremodo il nuovo assetto in campo e commettendo errori puerili che permettono alle ospiti di chiudere con sorpresa per 25-23.
Nel secondo parziale si rivedono le tigrotte che con Cresci e capitan Messina sugli scudi impattano con un perentorio 25/15.
La terza frazione ritrova un Dream troppo pasticcione in ricezione e difesa che nonostante diversi punti di vantaggio si fa rimontare e quasi portare via il set che per fortuna vien archiviato con la vittoria per 26/24.
Senza storia la quarta frazione con le locali avanti anche di dieci punti a controllare il match chudendo con un secco 25/14.
Con questa vittoria la squadra pisana si porta in classifica a quota 9 ed a soli 3 punti dalla zona playoff.
Sabato p.v. incontro clou nel match esterno della imbattuta capolista Delfino Pescia.
Nota di incoraggiamento per Alessandra Nori che ha praticamente saltato tutta la preparazione per una serie sfortunata di infortuni.
Adesso la bimba , sempre presente nel gruppo a dar man forte alla compagne, sta rientrando in condizione per dare il proprio sostegno anche in campo.


Fonte: r.c.