Serie C femminile: vittoria per 3-0 con la Lucchese

26-11-2017 11:24 -

DVG - Lucchese Pallavolo 3 - 0 (25/11 25/18 30/28)

DVG: Lilli, Loni, Sergi, Crecchi, Ferrari, Landolfo, Montanini, Passaglia, Sciabordi, Rolla, Zapico Liberi: Battellino, Carmignani. All. Grassini, Sterminio.
Lucchese Pallavolo: Antonelli, Armadori, Bartoli, Buselli, Della Maggiora, Fenili, Lazzarini, Natalini, Poli, Vichi. Libero: Davini. All. Pocai, Tognocchi.
Arbitro: Landini

Quarto successo consecutivo per il Dream Volley che si impone per tre a zero sulla Lucchese. Le ragazze di Grassini scendono in campo ben determinate ad imporre il loro gioco contro un avversario ancora fermo al palo, con zero punti in classifica, e nel primo set non hanno problemi aggiudicandoselo in poco tempo lasciando alle avversarie in evidente difficoltà, più psicologica che tecnica, appena undici punti. In avvio del secondo set la determinazione delle gialloblu consente loro di allungare fino all´ undici pari, poi come nelle precedenti occasioni rallentano il ritmo consentendo alle lucchesi di rifarsi sotto poi un paio di muri punto ed una buona serie di servizi, che mettono in difficoltà il sestetto lucchese, danno la possibilità alle padrone di casa di allungare ulteriormente e chiudere in crescendo il set. Nella terza frazione il tecnico pisano opera alcuni cambi e con la squadra ospite ritrova una maggior concretezza indirizzando il set a favore di quest´ultime con le pisane che stentano a replicare alle lucchesi che difendono molto meglio si portano avanti. Le dream girl subiscono inizialmente e vanno sotto di ben cinque punti, poi si riorganizzano stoppando la "fuga" delle avversarie fino ad impattare sul ventitreesimo punto, da li in poi è un susseguirsi di emozionanti scambi in un testa a testa che alla fine vede primeggiare la squadra di casa. Il mantenimento della concentrazione, in modo particolare con squadre sulla carta tecnicamente inferiori, è il fattore sul quale le gialloblu dovranno lavorare maggiormente per evitare pericolosi cali che posso compromettere l´esito delle gare. Prossimo appuntamento domenica tre dicembre a Prato contro un avversario ben diverso da quelli affrontati ultimamente.