Serie D: sconfitta a Pescia per 3-0

27-11-2017 11:29 -

Pallavolo Delfino Pescia – DVG 3 - 0 (25/18 25/20 25/16)
Dream Volley : Messina,Cresci,Pettenon,Morelli,Ciampalini,Benedetti,Ciampi,Littara,Nori,Cusin,Forte. All. Lazzeroni, Superchi.

La capolista imbattuta Delfino Pescia non fa sconti alle pisane e tra le mura amiche mantiene il primato con un secco 3-0. Le pesciatine si sono mostrate degne del primo posto in classifica in virtù di esperienza, un gioco attento e scevro da errori gratuiti che alla lunga ha dato i suoi frutti.
Le gialloblu di Lazzeroni non hanno demeritato e per almeno due sets hanno combattuto punto a punto per poi cedere nelle fasi finali delle frazioni.
Il primo parziale vede la partenza bruciante del Dream che si porta in vantaggio per 10-1 , le locali organizzano la rimonta e recuperano sino al 18-15 dove il Dream perde sicurezza e concede un filotto di dieci punti al Delfino che ringrazia e chiude la frazione per 25-18.
Nel secondo set le pisane, trascinate da una ottima Greta Cresci, capiscono di potersela giocare alla pari e viaggiano appaiate alla avversarie sino al ventesimo punto dove le esperte padroni di casa trovano la necessaria lucidità per chiudere vincenti per 25-20.
La terza frazione risulta una formalità per il Delfino Pescia che trascinato dal proprio pubblico non concede più niente e si aggiudica il match con un finale per 25-16.
Sconfitta preventivata ed anche piuttosto indolore a detta dell´allenatore pisano che si è mostrato soddisfatto per la prestazione della sua giovane squadra.
Menzione per Asja Benedetti, play anno 2000 , autrice come sempre di una gara di grande impegno e buoni risultati anche al servizio.



Fonte: r.c.