Under 16/18 Blu Maschile: Doppia vittoria in trasferta nel fine settimana.

04-12-2017 18:39 -

U16 Volley Cecina - DVG Blu 0-3 (13-25, 14-25, 16-25)
DVG: Baroni, Battaglini, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti. All. Piccinetti

U18 Torretta Volley Livorno - DVG Blu 2-3 (19-25, 19-25, 25-17, 25-12, 13-15)
DVG: Battaglini, Bellini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Toni. All. Piccinetti

Doppia vittoria in trasferta nel fine settimana per la truppa u16/u18 di Massimiliano Piccinetti.

Nel girone Argento del campionato l´under 16 blu era di scena a Cecina al cospetto della squadra di casa forte della seconda posizione momentanea del girone proprio alle spalle del DVG.
La partita non è mai stata in discussione e comandata senza nessun intoppo dai nostri ragazzi. I parziali abbastanza eloquenti hanno permesso al Mister di schierare tutti i ragazzi e soprattutto di far risparmiare qualche energia per l´impegno domenicale dell´under 18.
Chiuso il girone di andata a punteggio pieno con ampio margine sulla seconda,, il girone di ritorno servirà più che altro per oliare i meccanismi di gioco e provare qualche soluzione per la fase finale.
Tour de force per questo gruppo nel prossimo week-end. Si parte venerdì 8 dicembre sempre a Cecina per il 1° Trofeo Centro Odontoiatrico, sabato 9 campionato u16 a Camaiore contro l´UPC e domenica 10 u18 in casa contro la fortissima Invicta Volley Grosseto.
Nel campionato under 18 ci si aspettava una buona prova per riscattare la deludente prova interna di domenica scorsa, e così è stato.
Nella fredda palestra di via Dudley a Livorno, ospiti del Torretta Volley, vittoria al fotofinish nel 5 set 15-13 al termine di un incontro comunque ben giocato.
In formazione rimaneggiata per l´assenza di ben quattro pedine, i ragazzi non si sono scoraggiati, partendo subito in quarta vincendo di slancio e autorità i primi 2 set con identico score 25-19.
L´attesa reazione dei locali è arrivata nei successivi due set nei quali, soprattutto nel quarto perso con appena 12 punti fatti solo nel finale, i nostri si sono lasciati andare cercando di recuperare energie fisiche e mentali per prepararsi al decisivo ultimo gioco.
Ultimo set al cardiopalma con le squadre punto a punto fino al 12-11 a nostro favore quando due lampanti situazioni consecutive sono state incredibilmente assegnate ai locali tra le proteste del nostro gruppo, portando così i gialloneri livornesi sul 13-12 ad un passo dalla vittoria.
A questo punto Massimiliano Piccinetti chiama il time-out soprattutto per calmare gli animi parecchio surriscaldati per lo scippo appena avvenuto e focalizzare la squadra sulla partita effettivamente ancora non finita.
Il risultato? Un ace, una schiacciatona ed un muro. Tre punti consecutivi e vittoria finale 15-13.



Fonte: l.b.