Under 16 - Under 18 Blu: entrambe vincenti contro il Migliarino e Calci/Cascina

19-12-2017 18:13 -

U16 DVG Blu - Migliarino Volley 3 -0 (25-12, 25-12, 25-8)
DVG: Baroni, Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti All. Piccinetti

U18 DVG Blu - Calci Cascina 3-2 (15-25, 25-18, 25-21, 23-25, 15-12)
DVG: Baroni, Battaglini, Bellini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Toni. All. Piccinetti

Ancora una doppia vittoria nel fine settimana per la truppa u16/u18 di Massimiliano Piccinetti.
Venerdì l´under 18 ha sconfitto il Calci Cascina, formazione posizionata un gradino sopra i nostri ragazzi in classifica generale, al termine di una bella partita risolta a nostro favore solo al tie-break, confermando i grossi progressi fatti in questo campionato portandosi a 12 punti e consolidando la 5 posizione.
Primo set da dimenticare e scivolato via velocemente tra molti errori e molte incertezze a favore dei rossi avversari. Al cambio campo grossa strigliata da parte di Mister Piccinetti e ottima reazione dei ragazzi che vanno a vincere secondo e terzo set di slancio senza più commettere errori soprattutto in battuta e sempre concentrati sulle rotazioni avversarie.
Quarto set punto a punto fino alla fine, ma questa volta a prevalere sono i ragazzi con la maglia rossa per 25 a 23, e si va ancora al tie-break, come tradizione vuole e come spesso accade negli ultimi anni tra questi due sodalizi.
Quinto set sempre avanti il DVG senza far mai rientrare in partita la squadra ospite tenendola a distanza di sicurezza fino alla fine e chiudendo il set 15-12, incamerando altri due punti importantissimi per mantenere la posizione.
Il giorno dopo stesso gruppo, o quasi, si trova di fronte il Migliarino Volley nel girone argento del campionato under 16. Ampio è il divario tra le due formazioni, sia tecnico che fisico, e la partita scorre inevitabilmente veloce e in appena un´ora di gioco i gialloblù locali chiudono la pratica 3-0 consolidandosi al primo posto del girone con una partita ancora da recuperare.
Finisce quindi nel migliore dei modi un periodo terribile per questo gruppo di ragazzi poiché, va assolutamente ricordato, non hanno avuto pause da settembre ad oggi giocando praticamente 2 volte ogni fine settimana nei campionati under 16 e under 18, potendosi permettere pochissime assenze dato il numero ristretto di atleti a disposizione di Mister Massimiliano Piccinetti.
Appuntamento alla White Cup che si disputerà al Pala Dream nei giorni 27 e 28 dicembre dove i nostri ragazzi dell´under 16 sfideranno gli amici del Vero Volley Milano, del Gold Volley Scanzo Bergamo e del Firenze Volley.
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori e Buon Natale a tutti



Fonte: l.b.