Primo torneo di SITTING VOLLEY

30-01-2018 10:49 -

Si è svolto a Pisa domenica scorsa il primo triangolare di Sitting Volley organizzato dal Dream Volley a cui hanno partecipato, oltre alla squadra di casa Campione d´Italia 2017, anche le formazioni miste della squadra Punta allo Zero Parma e DiaSorin Fenera Chieri (TO).
Molta soddisfazione per questa prima esperienza, che sarà sicuramente ripetuta a breve, per l´importanza di questo sport inclusivo che testimonia impegno e volontà e che il gruppo Dream ha intenzione di continuare a promuovere non solo in provincia.
Le ragazze allenate da Eva Ceccatelli, nonchè capitano della squadra, hanno affrontato nella mattina la compagine di Punta allo Zero Parma vincendo per 3 set a 0. Tutte molto brave al servizio sono riuscite in tutti i set ad accumulare punti e a non permettere mai alle avversarie di entrare in partita
. La squadra del Dream, è scesa in campo con queste atlete:
Sara Cirelli, Silvia Macchiarulo, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Michela Masini e Federica Manca a disposizione in panchina Mariana Paletta e Daniela Gori.
Nel secondo incontro della mattina la squadra di Parma ha incontrato la compagine di Chieri.
Il primo set se lo aggiudica Punto allo Zero, squadra allenata dal secondo allenatore della Nazionale sitting Fabio Ormindelli, ma la formazione di Chieri composta da un maggior numero di ragazzi in campo si e´ ricompattata . Ci sono stati scambi avvincenti e il risultato è sempre stato in bilico fino alla fine, ma la squadra di Chieri riesce alla fine ad aggiudicarsi il match per 3 a 1. Subito dopo pranzo la formazione del Dream ha giocato con la squadra di Chieri.
I primi due set se li aggiudicano le ragazze gialloblu che però accusano la stanchezza e perdono lucidità negli atri due set commettendo tantissimi errori. Arriviamo quindi al tie break ed è qui che la squadra di casa ritrova la grinta e l´energia per vincere il match.