Under 16: la Gialla vince per 3-1 contro la Turris in trasferta

30-01-2018 18:13 -

Turris Pisa - DVG Gialla 1 - 3
(25/16 20/25 18/25 23/25)

DVG Gialla: Braccini, Busi, Conti, Costa, Falorni, Farnesi, Orsolini, Turchi, Vannini. Libero: Ciardi. All. Sterminio.

Bella vittoria delle ragazze di Alessandro Sterminio che nell´andata dei quarti di finale del tabellone dal 17° al 24° posto, vincono al Cep in uno dei campi storici del volley pisano.
Al cospetto di un folto pubblico l´ under 16 gialla piega in rimonta , in quattro set , la Turris Pisa e mette una seria ipoteca al passaggio al turno successivo.
Eppure la partita era iniziata nel peggiori dei modi con un set perso 25/16, probabilmente il peggior parziale della stagione giocato dalle gialloblù.
Al termine del quale le atlete vengono punte nell´orgoglio dall´ allenatore che usa il suo tempo per lavorare sul piano psicologico delle ragazze cercando di dimostrare che il match è alla loro portata purchè inizino a giocare come sanno.
E mai come stavolta le parole portano i frutti sperati: il Dream cambia marcia e va sul 16/10, poi 21/17, e si aggiudica il secondo set con 25/20.
Le bianco/verdi di casa reagiscono con un buon inizio nel terzo ma le gialloblù impattano sul 9/9 giocando in equilibrio fino al 17/16 e da lì salutano le atlete di casa andando a vincere con un perentorio 25/18.
Spettacolare il quarto set dove la Turris spera nel quinto conducendo con regolarità fino al 17/12 ma da qui in poi la maggiore cifra tecnica ed un ritrovato carattere permettono al Dream in un gran crescendo finale di arrivare al traguardo con un 25/23.
Sono serviti 80 minuti per portare a casa un successo importante contro avversarie tenaci e mai dome con un paio di buone individualità.
Il Dream ha dimostrato che con in carattere e con la coesione tra i singoli si possono superare le difficoltà date da assenze e da un momento non brillantissimo di forma.






Fonte: s.t.