Serie D Femminile: Sconfitta esterna a Capannori

12-02-2018 10:14 -

Nottolini Volley - DVG 3 - 1 ( 21/25 25/21 25/22 25/18 )
DVG : Messina , Pettenon , Morelli , Cresci , Ciardi , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara , Forte.
all. Lazzeroni- Superchi

Sconfitta esterna per il Dream Volley che nella tana di Capannori viene sconfitto per 3-1 dalle locali del Nottolini Volley.
La squadra locale è apparsa trasformata da quella superata dalle pisane nel girone di andata : servizio pungente ad attacchi positivi soprattutto dalla capitana Valentina Maltagliati con all´attivo diversi campionati di serie B2
Lazzeroni scende in campo con Ciampalini e Cusin in diagonale, Pettenon e Morelli al centro e Messina e Forte sulle bande con Ciampi libero. Panchina corta con Ciardi, Littara, e Cresci a riposo precauzionale in vista del match di semifinale dell´under 16.
Le pisane appaiono subito combattive e sciorinano un buon gioco mantenendo sempre un vantaggio di 4/5 punti che permette loro di chiudere in scioltezza il primo parziale per 25/21.
La seconda frazione vede un buco nero per le gialloblu con le locali che si avvantaggiano di sette punti per poi essere superate in rimonta dalle pisane per 12-9.
Solito filotto in battuta delle avversarie che ribaltano sul 17-12 per poi impattare con un 25-21.
I restanti due sets vedono le squadre affrontarsi a viso aperto, il Dream paventa momenti di vuoto dove concede troppi punti di vantaggio alle avversarie salvo poi dare il massimo nel cercare di recuperare terreno però senza frutti.
Il muro locale prende le misure alle " tigrotte" che hanno difficoltà a chiudere in attacco e la partita scivola via con la vittoria del Nottolini con parziali per 25/22 e 25/18.
Rispetto alle ultime prestazioni la squadra ha dato segnali positivi di risveglio ; la gioventù gioca talvolta brutti scherzi portando la squadra ad affossarsi nei momenti critici facendo fatica a reagire.
Da mercoledì 14 si torna in campo contro il Volley Cecina nella finale per il terzo /quarto posto della fase under 18 per poi proseguire Domenica 18 in casa contro il Pantera Lucca squadra in lotta per la promozione. Impegni importanti ma stuzzicanti per le gialloblu che avranno da dare il massimo.



Fonte: r.c.