Under 14: sconfitta in casa dalla capolista Versilia

13-02-2018 11:30 -

Dream Basket Pisa - Versila Basket 2002 37-64
(0-20, 14-16, 8-19, 15-9)
Allegretti, Romagnoli 4, Lambiase, Freni, Talbi 2, Woszczyk 4, Crosio 4, Silvi 12, Domenicotti 2, Bizzarri 9 - All. Ferro, Silvi

Capolista ospite del PalaDream rosso per la sesta giornata di ritorno della prima fase del campionato under14. Inizio partita da incubo per i nostri spaventati dalla prima della classe: timorosi in attacco e con scarsa intensità in difesa. Ne consegue un passivo già di 20 punti a fine primo quarto senza realizzare neanche un punto. Fortunatamente un canestro di Crosio ad inizio secondo quarto scuote i nostri che da quel momento si battono per lunghi tratti quasi alla pari con gli ospiti il cui vantaggio tocca comunque i +33 a fine terzo quarto. L´ultimo periodo è a nostro vantaggio e ci vede recuperare qualche punto fino al -27 finale. La sfida contro la prima in classifica ha evidenziato qualche difficoltà di troppo nel concludere a canestro con i nostri che hanno spesso preferito tiri dalla media distanza piuttosto che cercare conclusioni sotto canestro che ci avrebbero permesso se non altro di andare qualche volta in più in lunetta.
Di nuovo in casa la prossima contro Vela Viareggio, altra buona squadra. Per i nostri, solito obiettivo: confermare i progressi fatti finora e se possibile fare un´ulteriore passo in avanti.