Under 18 e under 16 maschile blu: una sconfitta e una vittoria che vale il 3° posto nel campionato territoriale.

19-02-2018 12:14 -

Under 16 e under 18 maschile blu: una sconfitta e una vittoria che vale il 3° posto

U18 DVG Blu – Torretta Volley Livorno 0-3 (23-25, 17-25, 17-25)
DVG: Battaglini, Bellini, Belluomini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti, Toni. All. Piccinetti

U16 DVG Blu – Torretta Volley Livorno 3-1 (18-25, 25-14, 27-25, 25-20)
DVG: Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti
All. Piccinetti

Nell´anticipo della penultima giornata del campionato under 18 è sceso al PalaDream Rosso il Torretta Volley Livorno, la squadra ospite ha giocato la sua partita con determinazione e concentrazione, cosa che ai gialloblu con la testa alla finale territoriale per il terzo e quarto posto che ci sarebbe giocata l´indomani.
È vero che la partita non poteva avere nessuna influenza sulla classifica finale, date le posizioni delle due squadre già cristallizzate, però probabilmente ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dai nostri ragazzi.
Partita da archiviare in fretta e concentrazione sull´ultima giornata contro il fortissimo Invicta Grosseto, in lotta per la seconda posizione, per onorare al meglio il campionato.

Domenica l´ under 16 blu era di nuovo in campo sul neutro di Casciavola per le finali territoriali. I nostri erano impegnati nuovamente contro il Torretta Volley Livorno, ma questa volta per la finale che vale il 3° posto territoriale Basso Tirreno.
Brutto primo set farcito da numerosi errori e lasciato inevitabilmente agli avversari. Grossa strigliata al cambio campo e al rientro le cose cambiano direzione con facile vittoria per il Dream e situazione ristabilita, ma con l´inerzia dalla nostra parte. Terzo set sempre avanti di un paio di punti, ma vinto con qualche brivido di troppo solo ai vantaggi. Quarto set senza storia, condotto ampiamente fin da subito e risolto senza correre alcun rischio, conquistando la vittoria ed il 3° posto nel campionato territoriale under 16.
Suspense negli ultimi punti del match per un malore che ha colpito il secondo arbitro, per fortuna risolto per il meglio, con la partita interrotta per qualche minuto e poi ripresa in un clima surreale per quanto accaduto.
La squadra va ora al concentramento di domenica prossima con la concreta possibilità di guadagnarsi la qualificazione alla seconda fase del Campionato Regionale.



Fonte: l.b.