3^ Divisione: La Blu batte Livorno e vola in seconda divisione

29-04-2018 22:00 -

DVG Blu - Borgo Rosso Livorno 3 - 0 (25/18 25/17 25/20)
DVG Blu: Barcacci, Campani, Cantini, Filippelli, Gasperi, Macchiarulo, Russo, Sentenac, Superchi, Tusa, Zapico. Liberi: Carmignani, Bacci. All. Sterminio.

La squadra Blu di Alessandro Sterminio si impone nettamente sul Borgo Rosso Livorno e conquista la promozione in seconda divisione con tre giornate di anticipo. Le gialloblu hanno meritatamente raggiunto questo risultato dopo aver dominato il girone A vincendo tutti gli incontri, nel girone promozione ad oggi sono sei le vittorie su sette disputate che hanno consentito
al Dream Volley la promozione con largo anticipo e di lottare per la conquista del primato. Una promozione ottenuta con sacrifico e determinazione, dopo la cocente delusione della scorsa stagione, ampiamente riscattata da questo gruppo. Da questo girone composto da sei squadre usciranno le tre promosse, Dream e S.Bartolomeo sono già promosse con la lotta per il terzo posto ancora aperta. Le pisane hanno affrontato la gara contro Livorno con tranquillità, senza strafare, ben consce della loro superiorità già ampiamente dimostrata nella partita di andata ed hanno condotto il gioco d´autorità contro un avversario che era rientrato nel girone finale dopo avere eliminato non senza fatica il Dream Volley Giallo nei playoff, ma che occupava l´ultimo posto. In ogni caso le ragazze di Sterminio hanno concesso poco alle labroniche tenendole sempre a distanza in tutti e tre i set. Sono ancora tre le gare da giocare, nelle quali le ragazze della Blu dovranno restare concentrate per cercare il massimo risultato.


Fonte: l.v.