Under 18: per la gialla esordio vincente 3-1 al Calci

05-10-2018 19:09 -

Dream Volley under 18 gialla - V.B.C. Calci 3-1
(25/225 18/25 25/21 25/16)


DVG Gialla: Braccini, Carnicelli, Costa, Ghignola, Gronchi, Maestrelli, Marsi, Pasmaciu, Passino, Turchi, Vannini. Liberi : D´atri, Orgu. All. Sterminio

Inizia bene l´avventura dell´Under 18 Gialla guidata da Alessandro Sterminio, al cospetto di un numeroso pubblico si impone per 3-1 contro una coriacea V.B.C. Calci.
Un incontro che ha sfiorato le due ore, con momenti di buon volley e con una serie di recuperi difensivi spettacolari.
E´ stata la partita di esordio per il girone B che comprende anche il Cecina e le livornesi Borgo Rosso e Tomei in un raggruppamento sulla carta ostico e di buon livello.
Col Calci le sfide sono sempre appassionanti e negli ultimi tempi appannaggio delle giallo/blu pisane; ed anche questa volta è stato così, in un match già importante per i punti in classifica e perchè in ogni sport la prima uscita un valore speciale
.
Incontro giocato con estrema attenzione difensiva dal Dream ben orchestrato dal palleggiatore Braccini, neo capitano della compagine.
La squadra locale è stata poco fallosa nei servizi e buona in attacco, ed addirittura capace di qualche buon muro.
Dal canto suo le calcesane hanno manifestato un attacco per buoni tratti più potente ma una difesa meno redditizia.
Un incontro divertente che ha visto il primo set equilibrato e deciso da un allungo delle pisane che si imponevano per 25/22. Ben diverso il secondo, dove le calcesane dominavano con ampio margine e solo nel finale il Dream riusciva a rintuzzare e perdere in modo decoroso per 18/25.
Ma era proprio questo recupero a dare alle giallo/blu la spinta per partire in quarta ed aggiudicarsi il terzo set per 25/21, dominando poi il successivo per 25/16 contro le sfiduciate bianco/blu.
Il 3/1 regalava i primi punti in una partita di buon volley, ben arbitrata dal direttore di gara.
Ora turno di riposo e poi trasferta in terra labronica per affrontare il Tomei alla terza giornata.


Fonte: s.t.