3^ Divisione Play-off: Il Dream vince a Livorno per 3-0

07-02-2019 14:11 -

Volley Etruschi - DVG 0 - 3 (7/25 24/26 17/25)

DVG: Matano, Guiducci, Colombaro, Chelotti, Manca, Bacci, Pasmaciu, Prato A, Prato G.
Libero: Sanna. All. Ceccatelli


Le gialloblù di Eva Ceccatelli battono per 3-0 il Volley Etruschi, piazzatasi al 3° posto del girone A, nella gara di andata per l'accesso al girone a sei squadre per la promozioni in seconda divisione.
Ottimo l'avvio delle nostre ragazze che nulla concedono alle avversarie nel primo set nel quale si registra immediatamente un secco 1-11 a nostro favore. Pochi errori, concentrazione alta ed il giusto "piglio" agonistico non consentono al Volley Etruschi di entrare nel set che si chiude in 13' netti con parziale a 7.
Decisamente peggiore il secondo set dove non riusciamo a staccare nettamente le avversarie che, al contrario, si dimostrano decisamente "attaccate" al set, set nel quale difendono molto bene riuscendo a far cadere qualche certezza nel nostro campo, oltre a qualche pallone di troppo... Il set non decolla, il Volley Etruschi rimane sempre "attaccato" ed anche quando sembra di aver messo qualche punto di distanza, sul 18-23, le ragazze pisane subiscono il rientro delle avversarie che si fanno sotto fino al 24-24, a quel punto Ceratelli chiede timeout time-out e scuote le proprie atlete che alla ripresa del gioco piazzano i due punti necessari per portare a casa il set. Sul 20 per la gialloblu pisane la gara si fa in discesa; le nostre avversarie che molto hanno speso in termini di energie nervose nella rimonta del secondo set, non riescono a ripetersi nel terzo ed ultimo parziale dove il Dream Volley è sempre avanti, inizialmente di pochi punti per poi staccare le avversarie a metà set riuscendo a gestirne con maggior tranquillità il tentativo di rientro.
Prestazione con molte più luci che ombre che deve essere migliorata nella gara di ritorno, quantomeno per l' intensità agonistica profusa nel primo set, che si giocherà al Paladream mercoledì 13 alle ore 19,30.



Fonte: a.b.