Serie B2: sconfitta a Sassuolo per 3-1

15-03-2019 10:10 -

Volley Accademy Sassuolo - DVG 3 - 1 (25/18 25/19 23/25 25/21)

DVG: Benini, Crecchi, Ferrari, Innocenti, Loni, Maritan, Marocchini, Marku, Passaglia, Rolla, Sciabordi, Tolomei. Liberi: Maggiani, Lilli. All. Grassini, Sterminio.

Prosegue il "mal di trasferta" che attanaglia il sestetto giallo-blu, quanto di buono viene espresso tra le mura amiche non viene poi confermato in campo avverso. L'ultima vittoria in trasferta risale all' undici novembre e seppur in alcune occasioni, contro squadre di vertice, il Dream abbia lottato alla pari è ritornata a casa con appena tre punti. Quasi in ogni gara, tranne due, le pisane hanno conquistato almeno un set, segno che la volontà e la capacità di fare bene c'è ma che è necessario fare ancora di più per conquistare la vittoria. A Sassuolo le gialloblu sono partite contratte e nei primi due set hanno faticato a stare dietro alle padrone di casa. Nel terzo set hanno gestito meglio le situazioni di gioco conquistando il parziale con merito mentre nel quarto non sono riuscite a restare lucide nel finale del set cosa che le avrebbe portate a conquistare almeno un punto.
Sabato sarà di scena al PalaDream la Rinascita Firenze squadra ostica, che dal cambio di allenatore a gennaio ne ha tratto un enorme vantaggio viste le nove vittorie ottenute su dieci incontri disputati che le ha fatte risalire dal settimo al secondo posto. Per Ferrari e compagne una gara impegnativa nella quale dovranno dare il massimo per ottenere un buon risultato.


Fonte: l.v.