STAFF TECNICO DREAM

29-07-2019 12:16 -

Il Direttore Tecnico Alessandro Lazzeroni avrà a disposizione uno staff tecnico di punta, parzialmente rinnovato.
Pienamente riconfermato Massimiliano Piccinetti, allenatore di punta inserito nel progetto Dream fin dall'inizio. Quest'anno Massimiliano non solo sarà il responsabile del settore minivolley, seguendo anche le squadre femminili più giovani (Under 12 Femminile 4*4 blu e della Under 13 Femminile blu), ma sarà alla guida della giovanissima C femminile, Codipi Dream Volley Group, con l'obiettivo di fare un campionato di formazione, senza perdere l'obiettivo di scalare la classifica.
Ottima occasione per le giovanissime gialloblu per continuare il perfezionamento con un allenatore che ha accettato con entusiasmo questa sfida.



Confermato Matteo Sabatini come allenatore del gruppo che quest'anno farà l'under 12 blu 6*6. L'ex capitano della prima squadra gialloblu quest'anno si dedicherà a tempo pieno all'attività di allenatore, seguendo anche l'under 18 femminile Rossa e sarà il primo allenatore della squadra di C maschile.
In particolare per il settore maschile il Dream in collaborazione con Volley Fucecchio ha dato vita ad un progetto che ambisce, dopo i fasti della Zoli confluita poi in A nel Cus Pisa, a riportare la pallavolo maschile a Pontedera, con una squadra di traino in serie B, squadra che raccoglie i migliori elementi del Dream e del Fucecchio, e con interventi a livello giovanile, per creare interesse sulla pallavolo maschile.
Era Volleyball Project SSD è infatti una società creata proprio da Dream e Volley Fucecchio e fortemente voluta e sostenuta dal Comune di Pontedera. Allenatore Dario Sansonetti, uno dei promotori del progetto Dream.

La C maschile sarà dedicata alla crescita dei giovani del vivaio, in vista del loro inserimento nel progetto EVP. Il coach Sabatini potrà contare su alcuni giocatori della “vecchia guardia”, pur sempre giovanissimi: Tommaso Lupo (1998), Cosimo Balducci (1997), Francesco Bellandi (1997), Federico Cheli (1999), con il giocatore di esperienza Francesco Coletti (proveniente dalle B del Dream e del Cus). A completare la rosa a disposizione di Sabatini ci sono i giovanissimi del Dream (dal 2001 al 2004).
Bella sfida per i ragazzi e per Matteo!

Eva Ceccatelli, reduce dall'argento agli Europei di Sitting Volley, continuerà a guidare e giocare nella squadra Dream di sitting femminile, per la terza volta Campione d'Italia.
Inoltre Eva, impegni olimpici permettendo (4 delle nostre atlete saranno impegnate nel 2020 con la Nazionale Italiana nelle paralimpiadi di Tokio), seguirà come primo allenatore la 2a Divisione Femminile (neopromossa).

Ad Alessandro Sterminio, oltre alla squadra che sta scalando le categorie e attualmente è in 1a Divisione Femminile, saranno affidate l'under 16 Gialla e l'under 18 Gialla, in stretto collegamento con la squadra neopromossa.

Sempre nel giovanile confermato Marco Croatti, che continuerà ad essere impegnato nel settore minivolley e a seguire la squadra Under 13 Maschile. Inoltre lo aspetta un bel campionato con la Under 16 femminile Rossa.

Il minivolley conterà per il secondo anno anche su Federica Manca, Smart Coach, che allena anche la squadra amatoriale mista OVER e sulla new entry Ilaria Morelli, già giocatrice della B2 e ora nella rosa della serie C.

Altra new entry di quest'anno è coach Giacomo Fantacci, ben conosciuto nel panorama pisano, a cui viene affidata la 1a Divisione maschile, con ambizioni di alta classifica e, perché no, di passaggio a livello regionale.

Un caloroso benvenuto quindi a Ilaria e Giacomo, con un augurio di buon lavoro!
E anche un saluto per questa stagione e un ringraziamento per Riccardo Grassini che, finita l'esperienza B2 nel Dream, approda a Peimar Volley, A2 maschile, nel ruolo di secondo allenatore.