Under 18 maschile: espugnato San Miniato per 3-1

28-10-2019 13:39 -

Folgore S.Minato Buon - DVG 1 - 3 (25/22 20/25 20/25 22/25)
DVG: Baroni, Battaglini, Marranini, Mattolini, Melani, Moretti, Shkurti. Libero:Bargagna. All. Sabatini.

Positivo esordio per la squadra under 18 maschile, da quest'anno agli ordini di Matteo Sabatini, in trasferta a San Miniato.
Di fronte ad una agguerrita squadra locale i nostri 8 ragazzi sono riusciti a portare a casa una importantissima vittoria da 3 punti dopo aver malamente perso il primo set, traditi forse da una inaspettata esuberanza degli avversari, ma comunque condito da troppi errori soprattutto nella fase iniziale e finale del set.
Spronati al punto giusto dal Mister i ragazzi sono tornati in campo molto più concentrati e così, riducendo molto gli errori e alzando il livello di gioco, si sono aggiudicati in fotocopia 25-20 il secondo ed il terzo set tenendo a debita distanza gli avversari, con buonissime percentuali in attacco e in ricezione.
Anche il quarto set parte sulla falsariga degli ultimi due, ma questa volta i locali cercano ovviamente di vendere cara la pelle per raggiungere il tie-break avvicinandosi nel finale. Questa volta però i gialloblù rimangono concentrati chiudendo ogni spiraglio con un paio di super difese, impensabili nel primo set nel momento decisivo dell'incontro, per poi mettere giù gli ultimi palloni in trans agonistica, anche e soprattutto dei nostri 8 tifosi e fissare il tabellone sul 25-22.
Bella partita dunque, con i ritmi e le difficoltà che ci si aspettava da una prima di campionato fuori casa contro un avversario di valore, buona soprattutto la maturità e la compattezza dimostrata dai ragazzi, insomma…buona la prima.