2^ divisione: doppia vittoria con Ponsacco ed Orbetello

28-01-2020 11:20 -

Pall. Ponsacco - DVG 2-3 (11/25 25/14 21/21 19/25 12/15)
DVG - Pall. Orbetello 3-0 (25/17 25/23 25/17)

DVG: Turi, Sanna, Pasmaciu, Manca, Guiducci, Garbarini, Colombaro, Chelotti, Berretta, Bacci. Libero: Casarosa. All.. Ceccatelli

Le ragazze di Eva Ceccatelli tornano a vincere prima a Ponsacco e poi in casa contro la Pall. Orbetello. Ma i due risultati hanno un sapore diverso, Il primo dolce-amaro il secondo solo dolce.
A Ponsacco, infatti, la squadra gialloblu porta a casa due punti, ma fatica a conquistarli perché ancora non del tutto fuori dal calo psicofisico post festività natalizie. Vince bene il primo parziale, ma perde male il secondo. Anche il terzo se lo aggiudica la squadra di casa: le gialloblu non riescono a trovare la serenità necessaria a far girare bene la palla. Inseguono sempre, raggiungono nel punteggio la squadra di casa, ma alla fine cedono il parziale e il punto. Nel quarto, dopo il 15 pari, le ragazze del Dream spingono sull'acceleratore, staccano le avversarie e chiudono, conquistando set e punto. Al tie break vanno in vantaggio 10 a 2, ma si fanno rimontare, commettendo varie ingenuità. Segno che ancora qualcosa non funziona. Per fortuna il Ponsacco non ha più energie e cede sul piano agonistico. Le pisane vincono, ma resta l'amaro in bocca per aver lasciato un punto a una squadra sicuramente inferiore sul piano tecnico.
Tutt'altra gara, invece, quella giocata tre giorni dopo, domenica pomeriggio, in casa. Le avversarie di Orbetello sono simili a quelle incontrate a Ponsacco, sia tecnicamente sia caratterialmente. Ma il Dream mostra fin da subito di avere recuperato energia e convinzione e torna a fare il suo gioco: buona ricezione, servizi ficcanti, buona regia e attacco efficace. Nel primo e nel terzo set la supremazia delle ragazze di Eva non è mai in discussione. Solo nel secondo set la squadra ospite prova a reagire e sembra poter strappare il parziale a suo favore. Le gialloblu appaiono distratte e commettono qualche errore di troppo. Ma alla fine la superiorità tecnica e soprattutto psicologica del Dream fa la differenza.
Passata la paura, mercoledì 29 inizia il girone di ritorno che vede le gialloblu impegnate in casa contro il Volley Peccioli. Nessuna gara ormai è scontata, neanche sulla carta. Testa e convinzione devono essere i migliori alleati se si vuole ottenere qualche risultato.


Fonte: s.m.