2^ Divisione:

03-02-2020 11:05 -

DVG - Volley Peccioli 3-0 (25/18 25/23 27/25)

DVG: Turi, Sanna, Pasmaciu, Manca, Guiducci, Garbarini, Colombaro, Chelotti, Berretta, Bacci. Libero: Casarosa. All.. Ceccatelli.

Nella prima gara del girone di ritorno contro la formazione del Peccioli, il Dream vince e si aggiudica i 3 punti che servono per restare agganciato alle prime posizioni. Ma l'incontro non è così facile come all'andata. Le ragazze di casa scendono in campo e in pochi minuti si trovano sotto di 6 punti, grazie a un ottimo servizio delle avversarie. Poi coach Ceccatelli chiama il time out e scuote le gialloblu che, in rimonta, chiudono il parziale a 18, grazie anche a una serie di buoni servizi. La gara sembra in discesa, ma nel secondo set il Peccioli non si arrende e mette in difficoltà le atlete di casa, difendendo molto bene. Palle che sembrano perse, vengono salvate e il Dream fatica non poco a mettere giù i punti. Qualche errore di troppo in attacco favorisce il 23 pari, ma la maggior determinazione delle padrone di casa permette loro di chiudere il parziale a loro favore. Il terzo set è un po' la fotocopia del secondo: si gioca punto su punto fino a quando le ragazze di Eva premono sull'acceleratore e staccano la squadra ospite 21 a 17. Poi la gara diventa di nuovo faticosa; errori gratuiti favoriscono il Peccioli, portandolo fino ad avere anche la palla per chiudere il set. Ma la maggiore esperienza delle ragazze Dream fa la differenza e ritrovate concentrazione e lucidità nelle azioni di gioco le gialloblu chiudono set e partita, 27 a 25.
Prossima gara, mercoledì 5 in casa contro Calci. Altri tre punti da mettere in "saccoccia" in previsione delle gare più difficili contro le altre tre squadre con cui il Dream si gioca la promozione nella categoria superiore.


Fonte: a.b.